Monterotondo si accende: stasera i quarti di finale del torneo dei Rioni al Cecconi

Si partirà dai quarti di finale, che vedranno scendere in campo: Santa Maria-Lo Scalo, Crocetta-Piedicosta, Borgonovo-Spineti e San Rocco-Grotta Marozza. Le vincenti si affronteranno nelle semifinali in programma martedì 4 luglio; mentre la finalissima si disputerà venerdì 7 luglio alle ore 21.30.
Come di consueto, oltre all’ormai trofeo storico assegnato alla squadra vincitrice, ci saranno premi per tutti gli altri rioni e per i calciatori che si sono distinti in maniera particolare nel corso della manifestazione. A cominciare dal capocannoniere, titolo per il quale si annuncia battaglia fino alla fine. Dopo la fase eliminatoria, in testa alla speciale classifica ci sono Matteo Gatta del rione Borgonovo e Gianluca De Dominicis di Santa Maria, appaiati a quota 6 reti.

 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Body Building, Elisa Arcara è l’esordiente più muscolosa d’Italia

FullSizeRender 17

 

I TORNEI JUNIOR, BABY E LA NOVITÀ OVER 40
Come accade ormai da diversi anni, anche questa estate accanto al Torneo dei Rioni Senior, sono stati organizzati i Tornei Junior e Baby riservati, rispettivamente, ai nati dal 2002 al 2004 e dal 2005 al 2008. Novità assoluta della stagione, però, è la prima edizione del Torneo dei Rioni Over 40, Memorial Carlo Di Buò, che sta richiamando una grossa fetta di pubblico, tra nostalgici del passato e appassionati di calcio, desiderosi di vedere all’opera tanti grandi calciatori che hanno calcato in passato il terreno dello stadio Fausto Cecconi e dato lustro allo storico Torneo dei Rioni.

 

SPAZIO ANCHE AL CALCIO FEMMINILE
Torneo Senior, Junior, Baby, Over 40: tante generazioni a confronto, centinaia e centinaia di ragazzi, più o meno giovani, che si danno battaglia allo stadio Fausto Cecconi. Tutto questo, però, per gli organizzatori non era sufficiente, mancava ancora un tassello. Ecco allora venire fuori dal cilindro, un’altra grande e gradita sorpresa: il torneo Mascalzone Eretino, di calcio a 7 femminile. Una novità assoluta, che sta riscuotendo un grande successo e vede tutte le sere confrontarsi, sul nuovo campo a 7 di ultima generazione, tra le ragazze più brave di Roma e Provincia. Al Cecconi, dunque, è un inizio estate all’insegna del divertimento e del calcio spettacolo: ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Provare per credere.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Una giornata di Sport e Salute a Ponte Lucano 

di Sergio Toraldo

FullSizeRender 19   FullSizeRender 21
FullSizeRender 18

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.