Tra i candidati compaiono:
Dario Saccoccia, 30 anni, geologo
Paolo Coccia, 22 anni, studente di giurisprudenza
Giuliano Girlando, 35 anni, blogger e attivista
“Quattro anni fa abbiamo deciso di dar vita a un sogno chiamato UnaNuovaStoria.
Un luogo politico aperto con una precisa e ambiziosa missione: realizzare il 15 anni la città raccontata nel programma che ha portato l’attuale Sindaco a governare il nostro territorio. Dalle periferie al centro storico.
Un programma che era una visione. Una visione che condividiamo ancora e che intendiamo arricchire e perseguire con tutte la forze, convinti che la politica sia una cosa terribilmente bella quanto incredibilmente complessa e necessaria
E che oggi più che mai, in questa crisi che sta vivendo, abbia bisogno d’essere più partecipata. In tutti gli spazi. Vecchi, nuovi, ancora da immaginare, partitici o associativi, di quartiere o culturali che siano. Noi, come movimento civico intenzionato a proseguire il cammino amministrativo e a rappresentare nelle istituzioni chi condivide la visione di città e l’agire la politica di cui siamo portatori”.
“UnaNuovaStoria è allora pronta e lancia la sfida per il futuro.
Non a singoli politici, non a gruppi elettorali, non a partiti spenti o movimenti non pervenuti. Perché di questi non ne avvertiamo il bisogno.
Ma la lanciamo all’unico a cui ci vale la pena lanciarla.
Ovvero a te che stai leggendo”.