Manifestazioni No Vax: tolleranza zero

Massima allerta nel giorno in cui il green pass diventa obbligatorio su treni aerei e navi

Propaganda

Nel giorno in cui il green pass diventa obbligatorio per viaggiare sui treni a lunga percorrenza, aerei e navi, l’allerta è massima in vista delle proteste annunciate in tutta Italia con comunicazioni che viaggiano sui social.

Saranno monitorati i principali snodi del trasporto nazionale come stazioni, aeroporti e porti. Il Viminale assicurerà il diritto a manifestare pacificamente nel rispetto delle regole ma non saranno ammessi atti di violenza e minacce.

Oltre cinquemila uomini delle forze dell’ordine, fra poliziotti, carabinieri e finanzieri, hanno già iniziato da ieri sera le bonifiche fuori e dentro gli scali ferroviari delle città e, da questa mattina, sorvegliati speciali sono anche i nodi di scambio di bus e tram e le stazioni ferroviarie.

Gli organizzatori della protesta contro la certificazione verde sui convogli a lunga percorrenza hanno annunciato iniziative a partire dalle 15 in più di 50 città, da Nord a Sud.

Le loro comunicazioni avvengono preferibilmente attraverso i canali e le chat Telegram utilizzati proprio per la promozione delle manifestazioni e l’aggiornamento delle iniziative in atto contro la “dittatura sanitaria”.

Accanto a questi canali vi sono poi quelli che promuovono la vendita di green pass o certificati di vaccinazione falsi.

In questo caso sono almeno 7 i luoghi Telegram dove è possibile trovare informazioni su questo tipo di commercio, con un numero di sottoscrittori che supera i 120.000, e con una media di 17.000 utenti per canale, superiore a quella dei siti propriamente dedicati alla propaganda e all’attività no vax.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.