Scuola, previsto sciopero per il 27 settembre A renderlo noto una circolare ministeriale

Con una nota l’istituto comprensivo Espazia di Monterotondo ha comunicato il rischio chiusura scuola per lunedì 27 settembre.

L’Ufficio Gabinetto del Ministero dell’istruzione ha reso noto che – scrivono dalla scuola – la CSLE ossia la confederazione sindacato lavoratori europei ha proclamato uno sciopero di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, per l’intera giornata di lunedì 27 settembre 2021”.

In riferimento allo sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali – ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020 – si precisa che le motivazioni poste alla base della vertenza riguardano l’abrogazione o cambiamento obbligo del Green Pass o in sostituzione controllo con tamponi periodici gratuiti a tutto il personale e agli alunni; suddivisione delle classi pollaio; assunzione di maggior personal docente ed Ata per intensificare controlli negli istituti; modifiche regole riempimento mezzi di trasporto e intensificazione degli stessi. Il sindacato chiede anche rappresentatività a livello nazionale.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Minaccia i passanti con la pistola e sperona le auto in sosta, denunciato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.