Misure per Natale

La festa della natività da momento di ricongiunzione familiare si impone come momento di estremo rigore nella prevenzione al Covid

Doveva arrivare inevitabilmente anche qui. Ed è arrivata. Il fatto che si sia presentata prima di Natale quantomeno non colpevolizza la festa più attesa dell’anno sulle cause determinate dagli assembramenti familiari. Ed è per queste ragioni che il governo intende prendere misure ancora più drastiche di quelle già adottate ad inizio mese. Oggi giovedì 23 dicembre il giorno delle decisioni a Palazzo Chigi.

E allora: 1) tampone per partecipare a feste e grandi eventi. Si limita alla raccomandazione sul numero dei convitati che non debbono essere molti.

2) Notte di San Silvestro. Arriva la stretta che significa probabilmente niente feste di piazza o concerti. (Misura che, per altro, già altri sindaci hanno intrapreso. Se le previsioni sono confermate il decreto sarà attivo dal 27 dicembre).

LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

3) Nei luoghi, sia pubblici che privati, dove sono previsti molti invitati e non si possono osservare regole rigide di prevenzione si introduce l’obbligo di tampone anche per chi è vaccinato. I luoghi dove si accede solo se vaccinati ovviamente continuano a seguire le medesime regole.

4) Mascherina all’aperto, anche in zona bianca.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.