GUIDONIA – Centri anziani al voto, Giancarla Molino Presidentessa a Colleverde

Vertice “rosa” per rilanciare il Circolo dopo la pandemia: arriva l’Università della Terza Età

Si rinnova il Consiglio Direttivo del Centro Anziani comunale di Colleverde di Guidonia.

Venerdì 2 dicembre parte dei 138 iscritti aventi diritto al voto si sono recati alle urne presso il circolo di via Monte Gran Paradiso per eleggere il Comitato che coordinerà le attività per i prossimi tre anni.

Alle nuove elezioni indette dal Comune di Guidonia Montecelio con 38 voti è stata eletta Presidentessa Giancarla Molino, 73 anni, per la prima volta alla guida del Centro Anziani dopo un’esperienza di 7 anni come Consigliera.

I componenti del Direttivo saranno Luciana Pozzi, che nei prossimi giorni verrà nominata Vice Presidentessa, Luigi Scalambretti, Riccardo Garofoli e Sisto Fiorini.

Del Comitato farà parte anche Giovanni Vasta, da vent’anni alla guida del circolo, Presidente uscente dopo due mandati consecutivi.

Dopo la chiusura a causa del Lockdown, l’obiettivo comune è rilanciare le attività sociali del Centro per la Terza Età. Compito che la nuova Responsabile del Centro Anziani di Colleverde si dice pronta ad assolvere, forte di un’esperienza professionale presso il Ministero della Difesa come coordinatrice delle attività di segretaria di un Generale.

LEGGI ANCHE  Incendio nell'hotel abbandonato, i vigili del fuoco salvano gli occupanti

Ringrazio per la fiducia accordata – commenta Giancarla Molino – Al Centro c’è molto da lavorare ed io ho tanta voglia di fare per renderlo un luogo accogliente all’interno del quale gli iscritti si sentano meglio che a casa propria”.

Il primo passo sarà la riqualificazione dei locali – annuncia la neo Presidentessa – poi lavoreremo insieme per istituire corsi di Inglese, Psicologia e simili con l’Università della Terza Età.

Il Covid ha instillato molta paura negli anziani e oggi il numero dei frequentatori reali è diminuito. Per farli ritornare al Circolo vorrei organizzare domeniche pomeriggio dedicate alle gare di ballo con gli iscritti di altri Circoli”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Permessi Ztl/Apu prorogati fino al 30 giugno 2025

Il Centro di via Monte Gran Paradiso ha ripreso le tante attività e tutti i pomeriggi è frequentato dagli appassionati dei tornei di carte.

Molto apprezzato è il Laboratorio di Creatività del lunedì pomeriggio diretto dalla stessa Giancarla Molino, che insegna la realizzazione di bambole, fiori, scatole e canovacci.

Martedì e venerdì mattina è dedicato al Corso di Ginnastica Dolce, mentre mercoledì e venerdì mattina si tiene il Corso di Ballo Latino-Americano.

Giovedì mattina c’è il Corso di yoga e il venerdì pomeriggio si svolge il Corso di Cucito a macchina e di Uncinetto.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.