GUIDONIA – Scuola, Cultura e Sport: il nuovo dirigente è amico del sindaco

Aldo Cerroni è l’inventore del “civismo”: nel 2017 come candidato sindaco fu “trombato” da Michel Barbet

L’avvocato Aldo Cerroni è il nuovo Dirigente per i prossimi tre anni al Sociale, Integrazione, Pari Opportunità, Cultura, Pubblica Istruzione, Sport e Turismo.

Lo ha stabilito oggi, venerdì 30 dicembre, il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo all’esito di una selezione pubblica bandita lo scorso 12 dicembre alla quale hanno preso fior fior di professionisti ed esperti della Pubblica Amministrazione.

Col decreto numero 120 – CLICCA E LEGGI IL DECRETO– il sindaco ha individuato il candidato idoneo in Aldo Cerroni sulla base delle competenze professionali, delle posizioni già ricoperte all’interno dell’Amministrazione pubblica, delle esperienze amministrative, gestionali e professionali acquisite e i risultati prodotti.

Laurea in Giurisprudenza conseguita nel 2005 con votazione 110/110, dipendente della Regione Lazio, Aldo Cerroni ha 47 anni e vanta una lunga esperienza nel Comune di Guidonia Montecelio. Presidente di Circoscrizione di Villanova nei primi anni 2000, consigliere comunale durante il mandato sindacale di Filippo Lippiello, presidente del Consiglio comunale durante la gestione di Eligio Rubeis, Cerroni nel 2017 è stato candidato sindaco del Polo Civico “trombato” dal grillino Michel Barbet, mentre alle Politiche del 2018 fu candidato alla Camera dei Deputati per il Partito Democratico.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Comix Park", migliaia di partecipanti alla Fiera del Fumetto

Aldo Cerroni è considerato l’inventore del cosiddetto “civismo” a Guidonia Montecelio, un fenomeno per cui un politico può candidarsi in provincia in una lista civica e al tempo stesso far parte di un partito all’interno del Grande Raccordo Anulare.

Tra il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo e il nuovo dirigente amministrativo Aldo Cerroni c’è reciproca amicizia e stima, sentimenti rafforzati durante la campagna elettorale 2022 coordinata da Cerroni e vinta da Lombardo con lo slogan “Sei più bella di così”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.