Fu noleggiato in piena pandemia per agevolare l’esecuzione dei vaccini anti-Covid. Ora che l’emergenza è passata, il gazebo funge da parcheggio coperto per moto e scooter.
E’ la foto-segnalazione di una lettrice del quotidiano online della Città del Nordest Tiburno.Tv.
Il gazebo per i vaccini anti-Covid dell’ospedale di Tivoli trasformato in parcheggio coperto per moto
La fotografia ritrae alcuni ciclomotori in sosta sotto lo stand allestito nel parcheggio dedicato alle due ruote all’interno dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli.
Il gazebo dell’ospedale di Tivoli funge anche da magazzino per due lampade inutilizzate
Un’altra immagine ritrae due lampade abbandonate sempre all’interno dello stand che la Asl Roma 5 noleggiò tra il 2020 e il 2021 come sala d’attesa per i pazienti da vaccinare presso Palazzo Cianti.
Il gazebo ha continuato a svolgere le sue funzioni anche dopo il 20 dicembre 2021, quando fu inaugurato il nuovo Hub Vaccinale per adulti della ASL Roma 5 presso il Palasport “Paolo Tosto”, concesso dal Comune di Tivoli in comodato d’uso gratuito, mentre Palazzo Cianti fu dedicato esclusivamente alle vaccinazioni pediatriche.
“Gli altri gazebo allestiti all’epoca sono stati rimossi da mesi – scrive la lettrice alla redazione di Tiburno.Tv – mentre questo è rimasto a coprire le moto da pioggia e sole.
Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Spero che almeno non abbia un costo per la Asl di Tivoli”.