GUIDONIA – Concorso da giardiniere, la carica dei primi 62 candidati

Le prove al Teatro Imperiale: il candidato più giovane deve compiere vent’anni, il più grande 63. In corsa anche 12 donne

E’ il concorso “più chiacchierato” di sempre. D’altronde, sei mesi fa su 138 candidati soltanto uno era riuscito a superare la prova scritta prima e l’orale poi.

Ma quell’unico vincitore del concorso aveva finito per rinunciare al posto fisso, anche perché laureato (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Ora il Comune di Guidonia Montecelio riprova ad assumere a tempo pieno e indeterminato 4 operai specializzati giardinieri entro il 30 giugno prossimo.

E lo fa risparmiando sull’affitto della sala in cui sostenere le prove d’esame.

Il Teatro Imperiale di Guidonia ospiterà il concorso per l’assunzione di 4 giardinieri

Lunedì 15 maggio alle ore 11 presso il Teatro Imperiale di piazza Matteotti è convocata la prima batteria di candidati ammessi al concorso da giardiniere che hanno presentato domanda entro e non oltre le ore 23:59 del 16 aprile 2023 (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

I candidati sono 62CLICCA E LEGGI L’ELENCO DEI CANDIDATI - di cui 12 donne e 50 uomini, i due più giovani sono nati nel 2003 e devono ancora compiere vent’anni, mentre il più grande è del 1960, prossimo ai 63 anni.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Raduno Interregionale dell'Arma, oggi le scuole protagoniste

IL NUOVO BANDO IDENTICO A QUELLO DEL CONCORSO FLOP

Il nuovo bando per l’assunzione dei 4 giardinieri è identico a quello del concorso flop.

All’operaio specializzato si richiede la licenza media e 24 mesi di esperienza lavorativa come giardiniere o operatore del verde o vivaista o di operatore forestale o altre qualifiche equiparate presso enti pubblici, privati o in qualità di lavoratore autonomo. In alternativa ai 24 mesi di esperienza, sono considerati validi un corso di formazione per la manutenzione del verde, una qualifica di giardiniere o operatore del verde o vivaista o di operatore forestale o altre qualifiche equiparate conseguite dopo un corso di specializzazione in Istituti riconosciuti dallo Stato o Centri di formazione professionale riconosciuti dalla Regione.

Sono ammesse anche qualifiche professionali triennali in materie agrarie o agrotecniche o chimiche o biologiche, compreso un diploma di scuola superiore in materie agrarie o agrotecniche o chimiche o biologiche.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – Case popolari, l'inquilino riconsegna le chiavi: assegnato l’alloggio al terzo in graduatoria

Il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo

L’amministrazione guidata dal sindaco Mauro Lombardo ha affidato alla società “Studio Amica Srl” di San Donaci in provincia di Brindisi il servizio di supporto allo svolgimento sia del concorso per 4 giardinieri che del concorso per un posto da Istruttore Tecnico Categoria C1.

La società percepirà un importo di 12.248 euro.

Francesco Maccarrone è l’unico giardiniere del Comune di Guidonia Montecelio: nel 2024 andrà in pensione

Vale la pena ricordare che attualmente il Comune di Guidonia Montecelio ha un solo giardiniere: si chiama Francesco Maccarrone, è di Monterotondo, ha 64 anni e da 44 è un dipendente del Comune, (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Nel 2024 Francesco Maccarrone andrà in pensione

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.