PALOMBARA SABINA – Sfilata di moda benefica, incasso devoluto alla Comunità di recupero dalle dipendenze

Al Centro Anziani mostra degli abiti realizzati dalle ospiti di "Dianova" e dalle sarte del Polo Culturale "Matteo Quaglini"

Domenica 25 giugno in occasione della Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droghe (26 giugno) la Comunità Dianova di Palombara Sabina, in collaborazione con il Polo Culturale Matteo Quaglini, organizzerà una sfilata di moda benefica.

La Comunità Dianova di Palombara Sabina dal 1988 accoglie ragazze e ragazzi con problemi di dipendenza da sostanze, droghe e alcol, aiutandoli a riscrivere la propria storia.

Grazie alla forte sinergia sul territorio da diverso tempo nella struttura di Dianova è stato avviato un laboratorio di cucito e sartoria tenuto da due volontarie, Paola e Anna, sarte del Polo Culturale Matteo Quaglini che hanno messo a disposizione gratuitamente la loro esperienza e professionalità: grazie a quest’attività le ragazze di Dianova non solo hanno acquisito nuove competenze ma hanno realizzato dei veri e propri abiti.

LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - A caccia di allodole col richiamo acustico, denunciati

“La Comunità di Palombara ha dato l’opportunità a tutte noi ragazze di partecipare al corso di sartoria in collaborazione con il Polo Culturale Matteo Quaglini.

Inizialmente, avevamo dubbi e incertezze, ma con il tempo le abbiamo trasformate in entusiasmo e voglia di imparare sempre di più; siamo partite da un semplice punto a catenella e siamo arrivate, ad oggi, alla realizzazione di abiti per una sfilata.

Un grazie dal più profondo del cuore ad Anna e Paola che con pazienza e sensibilità ci hanno insegnato le tecniche di sartoria e cucito, trascorrendo con noi giornate che ci ricorderemo sempre”.

Domenica 25 giugno le ragazze di Dianova insieme alle sarte del Polo Culturale vi aspettano al Centro Anziani “Ex-cavallino Bianco” di Palombara Sabina per una sfilata di moda benefica il cui ricavato sarà devoluto alla ristrutturazione del campo di pallavolo della Comunità.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Crolla un cornicione, via di Quintiliolo a senso alternato

Una giornata insieme a diverse realtà del territorio per mostrare gli abiti realizzati nel laboratorio di cucito e sartoria e per parlare del problema delle dipendenze insieme all’equipe di professionisti della Comunità di Dianova.

Il programma della giornata:

Ore 10.00 presentazione dell’evento

Ore 10.30 saluto autorità

Ore 11.00 “Sensibilizzazione sulle tossicodipendenze” a cura della D.ssa Mariotti Monica

Ore 11.30 “Comunità e famiglie: rete di salvataggio” a cura della D.ssa Flaminia Almonti

Ore 12.00 intermezzo musicale

Ore 13.00 pranzo offerto dalla Pro Loco di Palombara Sabina

Ore 14.30 sfilata

Ore 16.00 asta di beneficenza a cura della Sarte del Polo Culturale

Per maggiori informazioni: info@poloculturalematteoquaglini.it

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.