SAN POLO DEI CAVALIERI – Perdono l’orientamento su Monte Gennaro, ritrovati da Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino

Disavventura per due 41enni conviventi di Tivoli: lui ferito al volto, per lei tanto spavento

Doveva essere un pomeriggio di relax in mezzo alla natura, ma l’escursione si è trasformata in una disavventura fortunatamente finita bene.

E’ quanto accaduto all’alba di oggi, venerdì 28 luglio, ad una coppia di Tivoli, un uomo e una donna di 41 anni, messa in salvo da Carabinieri, Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, i due conviventi si erano smarriti durante una escursione iniziata nel pomeriggio di ieri su Monte Gennaro. La coppia si era tanto avventurata da non riuscire più ad orientarsi per scendere a valle, per questo stanotte a San Polo dei Cavalieri è pervenuta sul numero di emergenza 112, una richiesta di aiuto da parte dei coetanei.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Neonato con tetraparesi: tre sanitari risarciscono 2,2 milioni di euro

La centrale operativa dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli ha attivato subito i soccorsi inviando sul posto oltre ai Carabinieri della locale Stazione anche personale dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino nonché un elicottero dell’Aeronautica militare per coadiuvare le ricerche.

Poco dopo i due sono stati rintracciati, in località Monte Morra, sul monte Gennaro, dove l’uomo, rimasto ferito al volto, ma non in pericolo di vita, è stato trasportato presso l’Ospedale Gemelli di Roma con l’elicottero dell’Aeronautica militare.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.