Villa d’Este, Villa Adriana e il Santuario di Ercole Vinitore a ingresso gratuito domenica. Il 6 agosto si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali.
Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. A luglio l’affluenza registrata è stata di 230.433 persone. Tutti i siti a ingresso gratuito nel Lazio.
Le aperture notturne a Villa d’Este
L’Istituto VILLÆ ricorda anche il calendario delle aperture serali straordinarie del monumento estense, un’imperdibile occasione di vivere il patrimonio culturale sotto la luce delle stelle e trascorrere piacevoli ore all’insegna dell’arte e della cultura.
A Villa d’Este le aperture sono previste dalle 20.00 alle 23.45 nelle date:
5 agosto,
12 agosto,
13 agosto,
14 agosto,
15 agosto,
19 agosto,
26 agosto
Tariffa ordinaria. Durante le aperture serali è possibile visitare la mostra temporanea in corso: Artificialia et Mirabilia (aperta fino al 5 novembre 2023)
Ente organizzatore Istituto Villa Adriana e Villa d’Este -VILLÆ a cura di Andrea Bruciati. Evento realizzato nell’ambito del progetto vincitore del PAC2021 – Piano per l’Arte Contemporanea, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.