Domenica 6 agosto Villa d’Este e Villa Adriana a ingresso gratuito

Tutti i siti aperti gratuitamente nel Lazio

Villa d’Este, Villa Adriana e il Santuario di Ercole Vinitore a ingresso gratuito domenica. Il 6 agosto si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali.

Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. A luglio l’affluenza registrata è stata di 230.433 persone. Tutti i siti a ingresso gratuito nel Lazio

Le aperture notturne a Villa d’Este

L’Istituto VILLÆ ricorda anche il calendario delle aperture serali straordinarie del monumento estense, un’imperdibile occasione di vivere il patrimonio culturale sotto la luce delle stelle e trascorrere piacevoli ore all’insegna dell’arte e della cultura.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Condannati Bonnie e Clyde, erano l’incubo degli ottici

A Villa d’Este le aperture sono previste dalle 20.00 alle 23.45 nelle date:

5 agosto,

12 agosto,

13 agosto,

14 agosto,

15 agosto,

19 agosto,

26 agosto

Tariffa ordinaria. Durante le aperture serali è possibile visitare la mostra temporanea in corso: Artificialia et Mirabilia (aperta fino al 5 novembre 2023)

Ente organizzatore Istituto Villa Adriana e Villa d’Este -VILLÆ a cura di Andrea Bruciati. Evento realizzato nell’ambito del progetto vincitore del PAC2021 – Piano per l’Arte Contemporanea, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.