PALOMBARA SABINA – La “Marathon dei Monti Lucretili” compie 18 anni

Il tracciato misura 62 chilometri per un dislivello di 2.200 metri

Appuntamento di spicco per il Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale e il New Marathon Lazio, oltre che per “I Sentieri del Sole e dei Sapori”, che il prossimo 26 maggio faranno tutti tappa a Palombara Sabina, alle porte della Capitale per la “Marathon dei Monti Lucretili”.

La corsa festeggia la maggiore età e si conferma come uno degli eventi di riferimento non solo per la mountain bike laziale, in quanto non sono certamente molte le gare del Centro Italia con una tradizione così radicata.

Il percorso di gara è confermato rispetto allo scorso anno, quando si affermarono due nomi relativamente nuovi del firmamento nazionale delle ruote grasse, Giuseppe Panariello e Simona Cianchella.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Impianto di biometano, il Comune annulla il permesso ottenuto col silenzio-assenso

Il tracciato misura 62 chilometri per un dislivello di 2.200 metri con la salita verso gli 863 metri di Fonte San Paolo posta proprio all’inizio. Non che il resto sia riposante, considerando il passaggio a Monte Flavio a metà gara e ancora Il Gpm di 1.086 metri nella fase finale. Previsto anche il tracciato medio, di 34 chilometri per 1.200 metri.

Start della gara allo Stadio Comunale, sede anche dell’arrivo e di tutti i servizi, alle ore 8:45.

Per iscriversi il prezzo è di 30 euro per entrambi i percorsi fino al 19 maggio.

Per molti sarà anche l’occasione per addentrarsi fra i vicoli del borgo del centro storico, con la sua torre di guardia e tanti richiami anche enogastronomici.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nuova pensilina in via Nomentana, i cittadini brindano: “Tutto grazie a noi”

Per informazioni: Asd Team Bike Palombara Sabina, http://www.asdteambikepalombarasabina.com/

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.