TIVOLI - L’antica Roma riprodotta a piazza Rivarola

Un mercato con spezie, unguenti e profumi dell’Impero, uno spettacolo sull’Imperatore Adriano

Si terrà sabato 18 maggio a piazza Rivarola a Tivoli “Storia e Vita di Adriano Imperatore”, l’evento organizzato dall’associazione “Villa Adriana Nostra” nell’ambito dei festeggiamenti per il 3239esimo Natale di Tivoli.

Patrocinato dall’amministrazione comunale in partnership con il Gruppo Storico Publio Elio Adriano, la manifestazione avrà inizio alle ore 9,30 con il Mercato dell’Antica Roma all’interno del quale saranno esposti sui banchi spezie tipiche dell’Impero Romano con unguenti, profumi, tinture in uso tra le donne romane.

Durante l’esposizione, che si prolungherà fino alle ore 18,30, saranno allestiti in mostra anche materiale didattico per i bambini delle scuole su usi e costumi dei Romani nel periodo Adrianeo e gli armamenti tipici dei legionari.

Alle 20,45 in piazza Rivarola la Compagnia “Gruppo Storico Publio Elio Adriano” metterà in scena “Storia e Vita di Adriano Imperatore” di Marguerite Yourcenar, rappresentazione teatrale diretta da Lucio Castagneri con coreografie di Clarissa Andrei.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Gastronomia, musica e risate: a Villalba si fa festa con 'Nduccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.