Appuntamento da non perdere nel fine settimana a Ciciliano, il Borgo millenario a pochi chilometri da Tivoli.
Sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 luglio si terrà la Sagra di Santa Maria Maddalena, un evento organizzato dalla Pro Loco di Ciciliano e patrocinata dal Comune di Ciciliano che si svolgerà nel parco Cavalier Tontini in via Rocca D’elci.
La manifestazione è meglio nota come Sagra degli gnocchi ‘ncati, ossia gnocchi realizzati senza patate e “incavati”, arricciandoli con il polpastrello del dito per fargli assumere una forma adatta a trattenere il sugo.
Nel menu si troveranno gnocchi ‘ncati conditi con sugo semplice, ragù di pecora e bianco con funghi, salsiccia e verdure grigliate, formaggio e verdure grigliate, arrosticini di pecora, patatine fritte, acqua, bibite, vino, birra, caffè, cocomero.
Il tutto sarà accompagnato da musica dal vivo per ogni serata partendo da sabato 20 luglio con “Gli Stornellatori le canzoni romane”.
Domenica 21, musica da ballo con i “Metropolitana Boogie Band” e lunedì 22 lunedì ad animare la serata sarà “Dj Enzo” con “The best music anni ’90”.
Durante la tre giorni sarà allestito un Mercatino di artigianato e hobbistica, mentre domenica a pranzo saranno presenti il “Vespa Club Carsoli”, il “Vespa Club Cerreto Laziale” e il “Vespa Club Valle dell’Aniene”.
Sempre nella giornata di domenica 21 sarà possibile visitare il sito archeologico dell’antica città Trebula Suffenàs, fondata dagli Equi nel 303 avanti Cristo e nell’89 avanti Cristo divenuto Municipio Romano. Un sito di rara bellezza ai piedi della Rocca D’Elci sul Passo della Fortuna.
Non potete mancare.