GUIDONIA - Nuovi giochi e alberi in Pineta, il dono dell’Associazione “Anna Bertucci”

Il parco riqualificato verrà inaugurato in occasione del ventennale della scomparsa

Tornerà ad essere un parco degno di questo nome l’area ludica interna alla Pineta di viale Roma, a Guidonia Centro. Nuove attrezzature e nuovi alberi verranno infatti donati da parte dell’Associazione “Anna Bertucci”, la Onlus intitolata alla compianta moglie di Adalberto Bertucci, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Guidonia Montecelio, e mamma di Federica e Marco Bertucci, consigliere regionale di Fdi alla Pisana.

Il parco giochi nella Pineta di viale Roma a Guidonia

Venerdì 26 luglio con la delibera numero 116 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERAla giunta ha concesso il nulla osta per l’installazione di nuovi giochi e per interventi di ripristino di diverse opere esistenti da parte dell’Associazione da sempre attiva sul territorio con l’organizzazione di numerose iniziative a favore di Istituzioni, Strutture ospedaliere e persone bisognose.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - La "Costituzione in Comune", parte il concorso rivolto agli Istituti comprensivi

La compianta Anna Bertucci, scomparsa nel 2004

L’Associazione “Anna Bertucci” si occuperà del rifacimento del camminamento all’interno del parco mediante cemento stampato; del ripristino della pavimentazione mancante realizzata in sampietrini, relativa alla piazzetta rotonda, accedendo al parco sulla sinistra; della tinteggiatura e del ripristino delle assi mancanti relative alle sedute delle panchine presenti nel parco; del ripristino delle pavimentazioni antiurto, ove mancanti; oltre che della rimozione della casina in legno e di 2 giochi a molla, non più utilizzabili in sicurezza.

Il progetto prevede inoltre l’istallazione di 2 nuovi giochi a molla, rispettivamente un cavalluccio e un elefante, di un Castello Baby composto da una torre con tetto a 2 falde e una torre senza tetto, compresa pavimentazione antiurto. Previsti anche l’istallazione di una altalena doppia realizzata con pali in acciaio laccato, compresa pavimentazione antiurto, di un bilico a 2 posti con trave in alluminio e di un Gioco a molla Quadrifoglio 4 posti.

LEGGI ANCHE  CASTELNUOVO DI PORTO - Cucciolo di lupo investito e ucciso sulla Provinciale

Nella donazione è compresa inoltre la piantumazione lungo il lato confinante con Viale Roma di 4 alberi Pinus Pinea.

Al termine dei lavori sarà organizzata una cerimonia di inaugurazione, alla presenza del Sindaco e delle Autorità, prevista per il 6 ottobre prossimo, in occasione del ventennale della scomparsa della Signora Anna Bertucci.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.