Si intitola “Reset”, è uno dei tre video vincitori, tra i 35 in gara, del concorso nazionale ‘Materia Viva, a scuola di Raee’, l’iniziativa gratuita e aperta a tutti gli istituti secondari di primo e secondo grado italiani, nata con l’obiettivo di sensibilizzare ragazzi e ragazze sull’importanza di una corretta gestione dei Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee).
A realizzarlo sono stati gli studenti creativi della seconda C dell’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Alessandro Volta” di Tivoli.
I ragazzi sono stati premiati a fine luglio nell’ambito del Giffoni Film Festival dalla giuria composta da Erion Weee e Giffoni Innovation Hub, che ha deciso di assegnare il riconoscimento a ‘Reset’ con la seguente motivazione: “per aver saputo cogliere l’urgenza nell’assumersi la responsabilità di azioni virtuose per il nostro pianeta perché non si dica un giorno ‘è ormai troppo tardi”.
Un plauso agli studenti è stato espresso oggi, lunedì 2 settembre, dal sindaco di Tivoli Marco Innocenzi.
“Leggere di Tiburtini che portano lustro alla nostra Città inorgoglisce tutti – ha detto il sindaco – Quando a farlo sono dei giovani la soddisfazione è ancora più grande. I giovani di Tivoli hanno tante idee innovative.
Come Amministrazione il nostro compito è fornirgli supporto e risorse per poterle concretizzare. Avrete tutto il mio sostegno.
Bravissimi!”.