“Sacrofano a tutta birra”, torna il Festival delle “bionde” artigianali

Alla scoperta dei gusti unici del luppolo nelle sue varietà

Dopo il successo delle edizioni precedenti, sabato 5 ottobre a Sacrofano torna “Sacrofano a tutta Birra”, l’evento ad ingresso gratuito dedicato alle birre artigianali italiane.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco Sacrofano, in collaborazione con l’Associazione SiAmo Sacrofano, con il patrocinio del Comune di Sacrofano, dell’Università Agraria e dell’Ente Regionale Parco di Veio, prenderà il via alle 17:30 e si concluderà alle 24 preso Piazza Ugo Serata.

Un evento e occasione ideale per scoprire i gusti unici del luppolo nelle sue varietà.

Quest’anno la manifestazione vede un’ampia selezione di birrifici laziali: Itineris, Bravehop, Alta Quota, Terre di Faul, Boerboel, Birrificio Ciociaro, Ritual Lab, Birrificio Lepino, Birrificio Fiorucci.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Tre furti in sette giorni, ristorante tartassato dai ladri

Street Food di qualità e musica dal vivo, con i “Fluo” e DJ Matt faranno da cornice ai birrifici artigianali per una festa con e per i giovani.

La produzione della birra artigianale, le sue varietà, le sue caratteristiche sta diventando una vera arte che trova attenti estimatori interessati più alla qualità che alla quantità.

L’idea – spiegano gli organizzatori – nasce dal desiderio di coinvolgere i giovani del territorio attraverso una manifestazione accattivante e attraente che si propone di far apprezzare le differenze di gusto, gradazione e profumo delle birre.

Il saper gustare, anche se con moderazione, buon cibo e buona birra aiuta a diventare consumatori esigenti e consapevoli”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.