GUIDONIA – Parco giochi e parcheggio, 661 mila euro per riqualificare l’area “Ex Giannini”

Assegnato col 7,55% l'appalto per demolire il capannone fatiscente coi fondi del Giubileo

Un parco giochi e di un parcheggio al posto del capannone abbandonato.

Prende il via l’intervento di riqualificazione urbana dell’area cosiddetta “ex Giannini” a Setteville, quartiere di Guidonia Montecelio.

Giovedì 3 ottobre con la determina 128 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA– il dirigente ai Lavori pubblici Paolo Caracciolo ha affidato i lavori alla “ICEM Srl” di Campagnano Romano per un importo complessivo di 661 mila 512 euro e 89 centesimi: nella gara bandita il 29 agosto scorso la ditta ha presentato un ribasso del 7,55% risultato l’offerta economicamente più conveniente rispetto alle altre imprese partecipanti, la S.F.E. Elettroimpianti S.r.l., la Taddei S.p.A., la Conart Società consortile A.r.l. e la De Santis Gianni Costruzioni ed Appalti S.r.l.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Black out a scuola, lezioni sospese

Vale la pena ricordare che l’intervento rientra nell’ambito del “Programma dettagliato degli interventi connessi alle celebrazioni del Giubileo della Chiesa Cattolica 2025 per il quale il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha concesso un finanziamento pari a 900 mila euro.

Lo scorso 15 maggio l’architetto Giancarlo Brenna aveva consegnato il progetto esecutivo per la realizzazione di un parco giochi e di un parcheggio previa demolizione dell’ex capannone industriale, da tempo in disuso e in condizioni fatiscenti, oggetto di più segnalazioni e lamentele da parte dei residenti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.