GUIDONIA – Case popolari, assegnato il ventiduesimo alloggio in due anni e mezzo

Appena liberato, l'appartamento è stato consegnato ad una mamma con due figli

Prosegue l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica da parte dell’Ufficio Casa del Comune di Guidonia Montecelio.

Ieri, mercoledì 19 febbraio, con la determina numero 19 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – la dirigente dell’Ufficio Casa Annalisa Tassone ha assegnato un appartamento ubicato nel complesso di proprietà comunale in via Francesco Domenico Guerrazzi 52, nel quartiere di Villanova.

Quarantott’ore prima la dirigente Tassone aveva ricevuto la segnalazione dell’Ufficio Patrimonio che l’alloggio era disponibile, così per evitare eventuali occupazioni abusive ha incaricato il funzionario Marco Quaranta di individuare il primo nucleo idoneo all’assegnazione.

Si tratta di Chiara Maria M., mamma di due figli, che ha presentato istanza il 21 aprile 2023 ed è in quinta posizione nell’ultimo aggiornamento della graduatoria per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (Erp) destinati all’assistenza abitativa delle categoria svantaggiate approvata il 29 gennaio scorso (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

LEGGI ANCHE  SAN POLO DEI CAVALIERI - Tre ore senza energia elettrica

La nuova graduatoria è aggiornata a novembre 2024 e vede il primo in lista con 14 punti, secondo, terzo, quarto e quinto con 12 punti, il decimo con 11 punti.

Il nuovo elenco conta 249 aventi diritto (CLICCA E LEGGI LA NUOVA GRADUATORIA IN ORDINE DI PROTOCOLLO).

Quella di via Francesco Domenico Guerrazzi 52 è la ventiduesima casa popolare consegnata da settembre 2022 ad oggi, un vero e proprio record, considerato che per 7 anni – uno di commissariamento e 5 di amministrazione targata Movimento 5 Stelle – non potevano essere consegnate case popolari in mancanza di una graduatoria aggiornata.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.