È descritto come un bambino allegro, socievole, divertente, intelligente e pieno di qualità.
Si chiama Valerio Albero ha soltanto 9 anni, frequenta la terza elementare all’Istituto comprensivo “Giuseppe Garibaldi” nel plesso di via Appiano, a Marco Simone, quartiere residenziale di Guidonia Montecelio, ed è pronto a diventare una star del cinema.
Valerio Albero insieme all’attore Gianmarco Franchini, protagonista de “La Casa degli Sguardi”
Il bambino è uno dei protagonisti de “La Casa degli Sguardi”, il film ispirato al libro omonimo di Daniele Mencarelli e diretto da Luca Zingaretti in uscita nelle sale il prossimo 10 aprile con Gianmarco Franchini, Cristian Di Sante, Federico Tocci e Chiara Celotto (CLICCA E GUARDA IL TRAILER).
Nel film Valerio è “Marco bambino”, il giovane protagonista interpretato dall’attore Gianmarco Franchini, un ventenne che ha perso la madre da poco e vive con il padre, ma ha una grave dipendenza dall’alcol e dalle droghe, che peggiora di giorno in giorno. Film destinato a commuovere il pubblico.
Il piccolo Valerio all’ingresso del suo camerino sul set del film diretto da Luca Zingaretti
In particolare la scena in cui “Marco da grande” ricorda quando la mamma scomparsa lo portava sull’altalena e rivede quei momenti di “Marco bambino” interpretato da Valerio Albero che nell’occasione recita anche una poesia.
Nato a Roma il 6 gennaio 2016, Valerio è figlio di Fiorentino Albero, 46enne impiegato nel settore della produzione cinematografica, e di Simona Sgaramella, impiegata 40enne, una coppia che dalla Capitale si è trasferita nella zona residenziale denominata “Laghetto” proprio 9 anni fa.
Appassionato della Matematica, Valerio gioca a calcio nel ruolo di attaccante nella “Asd Polisportiva Marco Simone”, adora tutti i suoi compagni di squadra che il mister Davide allena all’insegna dell’unità di gruppo.
Tifoso della Roma, l’idolo di Valerio è l’attaccante argentino Paulo Dybala.
Il bambino di Marco Simone di Guidonia ha girato “La Casa degli Sguardi” nell’estate del 2024 al parco di Ariccia, ai Castelli Romani. Ma è stato soltanto il debutto.
Il baby attore comparirà anche nel film di Natale con Luisa Ranieri e Alessandro Gassman ancora in lavorazione, mentre dopodomani sarà di nuovo davanti alla macchina da presa in un poliziesco: trama e cast sono top secret.