GUIDONIA - Torneo regionale di basket in memoria di Giuseppe Trepiccione

L’evento dedicato ad uno dei promotori della pallacanestro negli anni ‘70

Si è svolto ieri, sabato 12 aprile, il secondo “Memorial Giuseppe Trepiccione”, organizzato al Palazzetto dello Sport dalle associazioni “Guidonia Sport Academy” e “Pag-Ets Playground Alcyone” in collaborazione col Comune di Guidonia Montecelio e la “Fip-Lazio” in onore di Giuseppe Trepiccione, scomparso il 27 marzo 2017 all’età di 77 anni (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Le atlete partecipanti al torneo di basket regionale al Palazzetto dello Sport di Guidonia

Una giornata dedicata alla pallacanestro, disciplina che dagli anni ’70 in poi ha conquistato generazioni di ragazzi a Guidonia grazie all’impegno di Giuseppe Trepiccione, colonna portante e coach del “Guidonia Basket”, già Comandante della Polizia Locale, capo scout del Gruppo Agesci, dirigente della Caritas e di “Cieli Azzurri”, la storica onlus impegnata a favore dei disabili.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – Lotta ai pedofili, inaugurata la panchina blu - VIDEO

La manifestazione di ieri, dedicata alla categoria femminile annata 2012, ha visto in campo quattro squadre, ciascuna intitolata a una celebre giocatrice del panorama cestistico italiano.

Nella parte finale della giornata si sono svolte le fasi finali del Campionato Under 15 Femminile regionale.

A premiare le atlete l’assessora allo Sport Cristina Rossi.

L’evento si è svolto in un clima sereno, all’insegna del rispetto reciproco e dello spirito sportivo, un bel momento di aggregazione suggellato dalla partecipazione dei ragazzi dell’associazione “Il Mondo dei Numeri Primi”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.