GUIDONIA – Giuseppe Trepiccione, torneo di basket per l’indimenticabile coach

Domenica 14 aprile al Palazzetto dello Sport il primo Memorial di un uomo impegnato nello Sport e nel Volontariato

In città era conosciuto da tutti come Comandante della Polizia Locale.
Ma i “guidoniani doc” lo hanno apprezzato per il suo impegno nello sport da giocatore prima e allenatore poi, nell’associazionismo come capo scout del Gruppo Agesci e nel volontariato, sia nella Caritas che nei “Cieli Azzurri”, la storica onlus impegnata a favore dei disabili.

Giuseppe Trepiccione allenatore nel campo da basket restaurato e gestito dalla “Pag-Ets Playground Alcyone”

Giuseppe Trepiccione è scomparso il 27 marzo 2017 all’età di 77 anni, lasciando il ricordo di una persona umana, gentile e disponibile verso gli altri, da giovane calciatore della Juniores della “Lauretana Guidonia” e colonna portante negli anni 70 dell’omonima squadra di basket, oltre che coach del “Guidonia Basket”.

Giuseppe Trepiccione è stato colonna portante e coach del “Guidonia Basket”

Domenica 14 aprile Giuseppe Trepiccione verrà ricordato nel primo Memorial organizzato al Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio dalle associazioni “Guidonia Sport Academy” e “Pag-Ets Playground Alcyone” in collaborazione col Comune di Guidonia Montecelio e la “Fip-Lazio”.

LEGGI ANCHE  Borseggiatrice incinta picchiata in metro: rubava poco

Un’altra immagine di Giuseppe Trepiccione e la squadra di basket di Guidonia negli anni 70

Dalle 8 alle 22 l’impianto sportivo ospiterà un torneo di 5 incontri tra “Acers”, “Liberty”, “Mercury” e “Sparks”, l’allenamento della squadra Special Boys del “Guidonia Basketball Academy” e la partita tra i gruppi Esordienti e Gazzelle della stessa “Guidonia Basketball Academy”.
Alla premiazione interverrà l’Assessore allo Sport Cristina Rossi e il Responsabile dell’Associazione Cieli Azzurri presieduta da Emanuela Brachitta.

Due foto storiche della squadra di basket del Guidonia

Durante la manifestazione è prevista la consegna della Targa alla Famiglia Trepiccione da parte del Comandante della Polizia Locale di Guidonia Montecelio Paolo Rossi e la Consegna della Targa al Comune di Guidonia Montecelio da parte del Presidente del Pag Guidonia Emanuele Silvestri.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Raduno Interregionale dell'Arma, oggi le scuole protagoniste

Il Presidente della Asd Guidonia Basketball Academy consegnerà invece una targa alla FIP LAZIO.

L’evento sarà l’occasione presentare e premiare i giocatori storici di Guidonia e per consegnare un ricordo della manifestazione al primo storico presidente della società originaria di Guidonia Lamberto Fagioli.

Alle 18,15 scendono in campo le squadre de “La Salle” e “Frascati” nella finale per il terzo e quarto posto del Campionato Under 15 Femminile regionale.
Alle 20,30 a disputarsi il titolo saranno la “Elite” e la “Bk Roma”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.