TIVOLI – Grande successo per la “Giornata Internazionale della Danza”

Al Palazzetto dello Sport l'evento organizzato dal Comune con 265 ballerine di 8 Accademie del territorio

In pista sono scese 265 ballerine di 8 tra Accademie ed associazioni sportive del territorio. Sugli spalti più di mille spettatori.

E’ stata un grande successo la prima edizione della “Giornata Internazionale della Danza”, la rassegna aperta a tutte le scuole del territorio organizzata ieri, martedì 29 aprile, dalle ore 18:00 alle ore 21:00 Palazzetto dello Sport “Paolo Tosto”.

 
 

Il sindaco Marco Innocenzi tra la consigliera Paola Sordini e l’assessora Clizia Lauri

L’evento, fortemente voluto dall’assessora allo Sport del Comune di Tivoli Clizia Lauri in collaborazione alla presidente della Commissione Sport Paola Sordini, si è svolto nella Giornata Internazionale istituita dall’UNESCO per valorizzare il ruolo universale della Danza.

Uno spettacolo ricco di esibizioni che attraversano i linguaggi della danza classica, moderna e contemporanea fino alle espressioni urbane più attuali, in un racconto fatto di gesti, ritmo e armonia.

Le ballerine protagoniste della “Giornata Internazionale della Danza” svolta a Tivoli

Un’occasione per valorizzare la danza come strumento di dialogo, di creatività e di aggregazione sociale, un’arte che vive nel corpo, che comunica emozioni senza parole, che colpisce l’immaginario e genera bellezza.

Alla manifestazione ha partecipato anche il Sindaco di Tivoli Marco Innocenzi che ha omaggiato le maestre di danza di una targa di riconoscimento per limpegno quotidiano svolto sul territorio.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Un convegno sulla fondazione della Città dell'Aria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.