L’Associazione Functional Fitness Italia (AFFI) celebra i risultati epocali della prima partecipazione della squadra nazionale ai Campionati Europei Master.
Maurizio Cesali durante la gara dei Campionati Europei Master
Nella categoria Master Maschile 40-44 anni, Maurizio Cesali ha conquistato la medaglia d’oro, segnando un traguardo senza precedenti: è il primo atleta italiano a salire sul gradino più alto del podio in una gara ufficiale IF3.
Questo risultato eleva significativamente la posizione dell’Italia nel medagliere per Nazioni.
Maurizio Cesali, presidente della “Asd Primate Patterns” di Guidonia, è Dottore in Scienze Motorie specializzato in Scienza e Tecnica dello sport, Alimentazione e Nutrizione Umana, Preparatore Fisico, Personal Trainer Europeo 4° livello F.I.P.E.
La squadra della Nazionale Italiana protagonista ai Campionati Europei Master
“Il Presidente Neil Andrew MacLeod e l’intero Consiglio Direttivo AFFI – si legge nel comunicato della Associazione Functional Fitness Italia – desiderano ringraziare tutti gli atleti che hanno onorato la maglia azzurra con grandi prestazioni.
Spirito di squadra, senso di appartenenza alla maglia, grandi risultati: la prima spedizione AFFI ai Campionati Europei Master è difficile da descrivere a parole.
Questi atleti hanno incarnato i valori fondanti del nostro sport con dedizione assoluta”.