Attualità: Regione Lazio

Incendio notturno al parco pubblico, distrutti i giochi per bambini

Le fiamme hanno avvolto prima una struttura di legno, poi hanno divorato i giochi per bambini. Così nella tarda serata di ieri, sabato 8 febbraio, un incendio è divampato all’interno del parco di villa Gordiani, alla periferia Est di Roma. Secondo un comunicato del Comando provinciale del vigili del fuoco, verso le 23,30 la sala …

Incendio notturno al parco pubblico, distrutti i giochi per bambini Leggi altro »

Scuola, domani Cisl Roma e Rieti a congresso

Domani, giovedì 6 febbraio, a partire dalle 9, presso l’Auditorium del Seraphicum (via del Serafico 1), si tiene il congresso della Cisl Scuola Roma e Rieti. L’evento si appresta a rinnovare in blocco la squadra guidata dal segretario della Cisl Scuola di Roma e Rieti, Michele Sorge, dopo il buon lavoro svolto negli anni passati. …

Scuola, domani Cisl Roma e Rieti a congresso Leggi altro »

Incendio all’impianto elettrico, evacuata la torre di controllo a Ciampino

Paura stamane, mercoledì 5 febbraio, all’aeroporto di Ciampino per un incendio di apparati elettrici ,divampato all’interno degli uffici ubicati sotto la torre di controllo. Secondo una nota del Comando provinciale dei vigili del fuoco, verso le ore 7,20 diverse squadre sono intervenute in supporto a quelle aeroportuali già presenti sul posto e, in via precauzionale, …

Incendio all’impianto elettrico, evacuata la torre di controllo a Ciampino Leggi altro »

Scoperti 16 lavoratori “in nero”, blitz della Guardia di Finanza nell’impresa di impianti elettrici

Nel corso di un controllo effettuato presso un’impresa di installazione di impianti elettrici a Pomezia, i finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno individuato 16 lavoratori impiegati “in nero”. Oltre alla maxi-sanzione amministrativa nei confronti dell’impresa, i militari hanno segnalato il caso all’Ispettorato Territoriale del Lavoro, con l’intento di garantire il rispetto della normativa sul …

Scoperti 16 lavoratori “in nero”, blitz della Guardia di Finanza nell’impresa di impianti elettrici Leggi altro »

Disperso nei boschi, 21enne ritrovato con la caviglia slogata

Ore di apprensione per la scomparsa di un ragazzo di 21 anni di Velletri ritrovato al termine di una lunga ricerca grazie alla geolocalizzazione del proprio cellulare. Il momento del ritrovamento Secondo una nota del Comando provinciale dei vigili del fuoco l’allarme è scattato verso le 18,30 di ieri, giovedì 30 gennaio, quando il giovane …

Disperso nei boschi, 21enne ritrovato con la caviglia slogata Leggi altro »

La gru crolla sul palazzo e distrugge l’auto in sosta

Paura stamane, martedì 28 gennaio, all’interno di un’area condominiale in costruzione dove una gru da cantiere è crollata su uno stabile e su un’auto in sosta. Secondo una nota dei vigili del fuoco, il fatto è accaduto verso le ore 9,30 in via Giana Anguissola nella zona dell’Eur, a Roma. La sala operativa del comando …

La gru crolla sul palazzo e distrugge l’auto in sosta Leggi altro »

I clienti attendono la consegna della dose, ma il pusher è stato arrestato

Nella foto sono immortalati i clienti in attesa del pusher. Un’attesa vana perché nel frattempo lo spacciatore è finito in manette. E’ stata divulgata ieri sera, martedì 21 gennaio, dalla Questura di Roma per documentare l’ennesimo blitz della Polizia al Quarticciolo, quartiere alla periferia Est della Capitale diventata negli anni una delle maggiori piazze per …

I clienti attendono la consegna della dose, ma il pusher è stato arrestato Leggi altro »

“Giornata del Rispetto”, inaugurato il monumento dedicato a Willy Duarte Monteiro

E’ stato inaugurato ieri, lunedì 20 gennaio, a Colleferro il monumento dedicato a Willy Monteiro Duarte, il 20enne italiano di origini capoverdiana ucciso durante un pestaggio il 6 settembre 2020 nel tentativo di difendere un amico in difficoltà. Willy Monteiro Duarte, il 20enne ucciso a Colleferro durante un pestaggio il 6 settembre 2020 Il monumento …

“Giornata del Rispetto”, inaugurato il monumento dedicato a Willy Duarte Monteiro Leggi altro »

“Grazie per il lavoro svolto”, la lettera di gratitudine di Giorgio al Questore di Roma

“Signor Questore di Roma, mi rivolgo a Lei per ringraziare la Polizia di Stato per l’operato altamente emerito che sta svolgendo in favore di questa meravigliosa metropoli per salvaguardare l’incolumità di noi cittadini”. Sono le parole di Giorgio, un anziano di 87 anni, ospite della casa di cura Taylor di via delle Spighe, nel quartiere …

“Grazie per il lavoro svolto”, la lettera di gratitudine di Giorgio al Questore di Roma Leggi altro »

Precipita nel vano ascensore della clinica, è grave

E’ precipitato nel vuoto per due piani. Grave incidente stamane, venerdì 17 gennaio, in una clinica nel quartiere Parioli a Roma, dove un uomo di 29 anni è precipitato nel vano ascensore per due piani. Stando ad una prima ricostruzione, verso le ore 10.30 il 29enne avrebbe aperto la porta dell’ascensore al piano terra, ma …

Precipita nel vano ascensore della clinica, è grave Leggi altro »