Attualità: Regione Lazio

Dolci e peluche ai bimbi ricoverati, è arrivata la Befana della Polizia

La Befana della Polizia di Stato è tornata anche quest’anno al Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, al Policlinico Umberto I e all’Ospedale San Camillo, per offrire un momento di gioia ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici. Alcune immagini della visita negli ospedali della Befana della Polizia La Befana è arrivata a bordo della nuova Lamborghini …

Dolci e peluche ai bimbi ricoverati, è arrivata la Befana della Polizia Leggi altro »

A Piazza Navona la festa per la discesa della Befana

E’ tutto pronto a Piazza Navona fresca di restauri per la festa dell’Epifania, l’evento più atteso dell’anno nella Capitale. Stamane, lunedì 6 gennaio, la vecchina più famosa al mondo discenderà sulla piazza alle ore 10:30, preceduta e seguita dall’esibizione della Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che concluderà la giornata con note …

A Piazza Navona la festa per la discesa della Befana Leggi altro »

Roma-Lazio, scatta il piano di sicurezza per il derby della Capitale

Un arresto in flagranza di reato, 92 denunce, 91 istruttorie avviate per l’adozione di DASPO,  di cui 53 già notificati ai rispettivi destinatari. E ancora: 100 illeciti amministrativi contestati per violazione del regolamento d’uso dell’impianto e 15 segnalazioni indirizzate alle due società di calcio romane della serie A per la violazione del “codice etico” e …

Roma-Lazio, scatta il piano di sicurezza per il derby della Capitale Leggi altro »

Capodanno a Rebibbia, arrestato Gianni Alemanno

Avrebbe violato gli obblighi di scontare la pena alternativa della messa alla prova ai servizi sociali disposti dal Tribunale di Sorveglianza di Roma. Per questo, nella serata di ieri, martedì 31 dicembre, l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno è stato arrestato e portato nel carcere di Rebibbia. La notizia è stata confermata dall’avvocato difensore di …

Capodanno a Rebibbia, arrestato Gianni Alemanno Leggi altro »

Fumo in Metro, evacuate le stazioni Flaminio e Spagna: 16enne intossicato

Paura oggi pomeriggio, domenica 29 dicembre, nella metropolitana di Roma dove un ragazzo di 16 anni è rimasto intossicato a causa del denso fumo sprigionato da un incendio. Secondo una nota del Comando provinciale dei vigili del fuoco, verso le 18 le squadre 1\A della Centrale, il carro Autoprotettori TA/6 con l’autobotte di Ostiense AB/7 …

Fumo in Metro, evacuate le stazioni Flaminio e Spagna: 16enne intossicato Leggi altro »

Scontro auto-scooter sulla via Tiburtina: la vittima è il dj Luca Ferdinandi

E’ Luca Ferdinandi l’ennesima vittima della via Tiburtina. Luca Ferdinandi, il 32enne dj noto col nome d’arte di “Xørx” Ieri mattina, venerdì 27 dicembre, il 32enne dj noto col nome d’arte di “Xørx” ha perso la vita in sella al suo scooter col quale lavorava come corriere per le poste scontrandosi con una Smart (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO). …

Scontro auto-scooter sulla via Tiburtina: la vittima è il dj Luca Ferdinandi Leggi altro »

Furti in casa, presi cinque “topi d’appartamento” di etnia rom

A insospettire gli investigatori è stata un’auto lasciata in sosta in seconda fila. Ma ad incastrarli sono state le telecamere di videosorveglianza attraverso le quali è stato possibile individuarli uno ad uno. Così gli agenti del XV Distretto Ponte Milvio hanno arrestato per tentato furto e resistenza a Pubblico Ufficiale i cinque rom, tra i …

Furti in casa, presi cinque “topi d’appartamento” di etnia rom Leggi altro »

Scontro auto-scooter sulla via Tiburtina: un’altra vittima

Ennesimo incidente mortale sulla via Tiburtina. Stamane, venerdì 27 dicembre, a perdere la vita è stato un 32enne italiano in sella ad uno scooter diretto a Tivoli. Secondo i primi rilievi effettuati dagli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia di Roma Capitale, il fatto è avvenuto verso le ore 8 all’altezza dell’intersezione tra via …

Scontro auto-scooter sulla via Tiburtina: un’altra vittima Leggi altro »

Investito e abbandonato sulla Tiburtina, caccia al pirata

Ennesimo pedone falciato sulla via Tiburtina. Ennesima vittima di un pirata della strada. Domenica 15 dicembre a perdere la vita è stato Tiziano Gasparini, un uomo di 33 anni deceduto al Policlinico “Umberto I” di Roma poche ore dopo l’impatto. Sul caso indagano gli agenti del IV gruppo Tiburtino della Polizia di Roma Capitale. Secondo …

Investito e abbandonato sulla Tiburtina, caccia al pirata Leggi altro »

Capodarte 2025, concerti gratuiti di Giancane e Rancore

Il 1° gennaio Giancane e Rancore saranno tra gli artisti protagonisti di ROMA CAPODARTE 2025 Città nel mondo. Due concerti speciali, completamente gratuiti, che trasformeranno altrettanti luoghi della periferia romana – rispettivamente Largo Arquata del Tronto a San Basilio e il Parcheggio dell’I.C. Pablo Neruda di Casal del Marmo – in palcoscenici d’eccezione in cui confluiranno le energie musicali della città. Giancarlo Barbati Bonanni in arte …

Capodarte 2025, concerti gratuiti di Giancane e Rancore Leggi altro »