Guidonia – Emergenza neve: sabato scuole chiuse e domani uscita anticipata

Il sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis ha ordinato la chiusura anticipata alle 13 dei plessi scolastici di ogni ordine e grado nella giornata di domani, venerdì 10 febbraio, e la chiusura degli stessi nella giornata di sabato 11 febbraio.

Il primo cittadino ha preso questa decisione dopo aver preso visione della comunicazione della Provincia di Roma con la quale l’assessorato alle Politiche della sicurezza e protezione civile ha comunicato la previsione di gravi precipitazioni nevose nelle giornate del 9 e 10 febbraio illustrando interventi operativi da porre in essere in tali circostanze. Oltre a tutelare le fasce più deboli, prevenendo qualsiasi disagio, e in particolare gli studenti, l’ordinanza numero 46 del 9 febbraio tiene conto anche delle possibili agevolazioni della circolazione e della sicurezza stradale sul territorio con l’uscita anticipata dalle scuole nella giornata di domani e la chiusura in quella di sabato.

LEGGI ANCHE  MONTECELIO - Presepe vivente tra i vicoli del borgo medievale

Con l’ordinanza numero 38 del 6 febbraio 2012 il sindaco Rubeis aveva già predisposto la chiusura dei parchi, dei giardini e del cimitero comunale fino a tutto il giorno di sabato.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.