Monterotondo – 8/10 maggio – Sagra delle fave e pecorino

Un ricco programma intratterrà gli ospiti a suon di musica e risate. Si inizia venerdì 8 maggio alle ore 20:30 con la serata musicale “Sentimento Agricolo” e lo spettacolo di cabaret di ‘Nduccio, il comico abruzzese che da anni è la guest star dell’evento. La festa prosegue sabato 9 a partire dalle ore 16 il pomeriggio sarà dedicato ai bambini con il Maxi Gonfiabile Castello Incantato, il teatro dei burattini, il manipolatore di palloncini, lo spettacolo di magie, la baby dance, Spiderman e Biancaneve. Alle ore 21 il concerto dei “Sopravvissuti e Sopravviventi”, la prima cover tribute band italiana di Luciano Ligabue.
La domenica mattina si inizia presto: alle ore 8 sarà celebrata la Santa Messa, si prosegue fino alle ore 9 con lo start della gara podistica di 7 km; il pomeriggio dalle ore 16 le strade di Borgonovo saranno attraversate dalla sfilata e dai caroselli della banda folkloristica “Eretina” di Monterotondo, diretta dal Maestro Luigino Leonardi, per poi passare in piazza in compagnia di Lino Mingoia e del suo Trio che ci faranno ballare sulle loro musiche fino ad arrivare affamati al momento tanto atteso della merenda. Alle ore 17:30 infatti in piazza si potranno degustare le fave e il pecorino, il tutto accompagnato da fiumi di vino a volontà.
I festeggiamenti finiranno in serata sulle note delle canzone dei mitici anni ’60-’70-’80 grazie al gruppo Innocenti Evasioni e direttamente da Colorado Cafè rideremo con la comicità di Gianluca Fubelli – er più bello d’Italia. Alle ore 23 saluteremo questa 50esima sagra con un incredibile spettacolo pirotecnico.

Di Valeria Buzi

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI – “Tutti Inclusi”, il Giubileo delle persone con disabilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.