Tivoli – Domenica 5 luglio concerto a Villa d’Este “Sulle ali della leggerezza”

Per l’occasione saranno eseguiti brani di Mozart, Caccini, Bach, Puccini, Bellini, Racmaninov, Piazzolla, Gardel dall’ensemble “Cittadini dal mondo”, giovani artisti provenienti da diverse nazioni che rispondono ai nomi di Giada Masi (soprano), Soichi Ichikawa (primo violino), Georgios Siopoudis (secondo violino), Franco Gonzales Bertolino (viola), Ilaria Livrizzi (violoncello). Per l’occasione i ballerini Giordano Bozza e Sergio Mendez Romero del “Moravia Silesian National Ballet” si esibiranno in un suggestivo spettacolo con le coreografie di Yang Yu Lin del Centro Promozione Danza di Marcellina.

Il concerto è organizzato dalla dottoressa Enza Tripaldi, presidente dell’Associazione “Famiglie di Angeli” che ha sede in Villa Adriana, via di Ponte Lucano, 1 in collaborazione con la Direzione di Villa d’Este, con il patrocinio gratuito del Ministero dei Beni Architettonici e Culturali, Polo Museale del Lazio, e del Comune di Tivoli.
“Famiglie di Angeli” è costituita da professionisti e volontari che operano nel sociale e da genitori che hanno perso i figli. Essa realizza attività per prevenire e ridurre le stragi sulle strade, educare i giovani alla corretta percezione di condotte a rischio e, più in generale, all’acquisizione di stili di vita positivi.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Giovani: Note di Speranza", concerto per le vittime della strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.