Aids, test gratuiti all’ospedale Spallanzani. Risposte in un quarto d’ora

Nella giornata di martedì 1 dicembre, dalle 17 alle 19, sarà possibile sottoporsi alla consulenza ed all’esecuzione del test rapido Hiv sulla saliva.
Il test verrà offerto in anonimato e gratuitamente, il risultato verrà comunicato dopo 15-20 minuti da un medico della “Stanza 13” del Poliambulatorio.

 

L’Italia è al dodicesimo posto fra i Paesi dell’Unione Europea per casi di HIV, in posizione stabile rispetto ai 3 anni precedenti. Le regioni con l’incidenza più alta nel 2014 sono il Lazio, la Lombardia e l’Emilia-Romagna. A essere colpiti dal virus sono prevalentemente gli uomini e i giovani fra i 25 e i 29 anni.

 

Test gratuiti anche al Bambino Gesù

In occasione della Giornata Mondiale della lotta contro l’Aids anche l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù offre il test anonimo e gratuito con counseling presso il DH Ambulatorio San Paolo 15 a Roma. 

 

Servizi informativi e consulenze legali

Inoltre il Servizio di counseling dell’Istituto Superiore di Sanità sarà attivo dalle ore 10 alle ore 18 per informazioni, dubbi e consulenze. Gli esperti risponderanno in italiano, inglese, francese e portoghese e potranno essere raggiunti attraverso il contatto Skype uniticontrolaids anche da chi si trova all’estero. Dalle ore 14.00 alle ore 18.00 gli utenti potranno ricevere anche consulenze legali. Il Telefono Verde AIDS e Infezioni Sessualmente Trasmesse è 800.861.061.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - Frana la collina, le residenti nella scarpata: “Serve più tempo per i lavori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.