Calcio femminile – L’Eretum di Monterotondo crescerà talenti per la Res Roma

Ora il suo sogno si è materializzato in realtà. Insieme a Alessandro Onori, Massimo Bruni, a Daniele De Luca e con l’appoggio ovviamente di tutta la società la scorsa settimana c’è stata l’ufficializzazione del “Il coraggio delle idee” con una manifestazione che ha visto i rappresentanti di Res Roma, Vis Roma Nova ed Eretum incontrarsi e pianificare un accordo di collaborazione a largo raggio: “Era quello che volevamo – spiega Marsili – in fondo ritengo che sia utile a tutti, a noi che pratichiamo un calcio al femminile di qualità, alle due società romane per la valorizzazione delle loro ragazze in quanto potranno giocare qui”.

EretumFemminile Capitan CarboniIn sostanza le due società di Roma appoggeranno qui in casa Eretum tutte quelle ragazze che non troveranno spazio nella prima squadra evitando quindi musi lunghi e polemiche per la scarsa considerazione. “Dalla prossima stagione – continua Marsili – avremo la possibilità di schierare una squadra più competitiva grazie alla sinergia con la Res Roma. E poi ospiteremo al Cecconi la squadra femminile che milita in serie A”.

eretum Marsili2 Intanto c’è da concludere il campionato di serie C di questa stagione: “Non stiamo andando molto bene – spiega ancora il tecnico Eretum – perché la squadra è stata quasi per la sua totalità rifatta e quindi serve tempo per amalgamare le ragazze. Molte poi venivano dal calcio a 5 e metterle a giocare nel campo a 11 non è proprio la cosa più facile da fare”.

 

Rosa Eretum Serie C Femminile

Portieri
Valeria Bisconti
Emanuela Saggese
Simona Tocci

 

Difensori
Chiara Cammeo
Pamela Carboni
Gilda Della Monaca
Doris Luce
Desiree Morichetti
Micaela Morichetti
Giulia Onori

 

Centrocampisti
Serena Borioni
Erica Cavallari
Giulia Cirillo
Ilaria Danieli
Arianna Galli
Antonella Laterza
Maria Paoloni
Valentina Rappoli
Sara Rotondi
Ambra Taddei

 

Attaccanti
Pamela Avino
Ilaria Campoli
Veronica Martini
Silvia Paglicci
Giulia Rossi
Elisa Vaglio

 

Allenatore: Giancarlo Marsili

 

Dirigenti: Daniele De Luca, Alessandro Onori, Carlo Bisconti, Maurizio Verzilli

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spartan Ultra, Lucia Di Rienzo vince la gara più dura d’Europa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.