L’episodio è accaduto ieri pomeriggio, mercoledì 6 aprile, su via collatina all’altezza di La Rustica, quando la Sala operativa della Questura ha inviato la pattuglia del commissariato Prenestino per verificare una segnalazione in cui venia indicata un’automobile guidata da un ragazzo giovanissimo.
Quando i poliziotti hanno fermato la macchina, hanno trovato seduti – lato guida e lato passeggero – due poco più che bambini. Evidentemente minori di 14 anni, i due hanno tentato un goffa fuga cercando anche di liberarsi della chiavi di accensione della macchina.
Privi di documenti, hanno fatto scena muta senza vole fornire nè generalità nè il campo nomadi in cui risiedono. Sono stati sottoposti ad un esame medico che ha permesso di stabilire la loro età: 12 e 13 anni.
La Ford Fiesta su cui sono stati trovati a bordo, era stata rubata martedì pomeriggio ad un’anziana signora nel parcheggio di un supermercato di largo Agosta, nel prenestino. Poi restituita alla legittima proprietaria.
Per i due giovanissimi, non imputabili penalmente, è scattata la segnalazione al Tribunale dei minori, per poi essere portati ad una struttura di accoglienza.
Roma Est – A spasso su un’auto rubata, alla guida un 13enne rom
Condividi l'articolo: