Agli stand gastronomici potrete assaggiare gli “Ghiozzi” preparati da un laboratorio artigianale della città ma anche secondi a scelta, arrosticini di pecora, patatine o panini.
Gli Ghiozzi sono un tipo di pasta fatta con uova e farina e tagliata in modo particolare – la forma è simile agli strangozzi o alla pasta alla chitarra, ma più ruvida- e verranno serviti con il sugo all’arrabiata, che con il gusto piccante si sposa perfettamente con questo splendido piatto.
segretaria del Comitato Città Termale Tivoli Terme ci ha spiegato che la storia di questo gruppo di cittadini al servizio di Tivoli Terme nasce proprio con la sagra, in un percorso iniziato ormai 10 anni fa: “Siamo contenti come ogni anno di rinnovare questo appuntamento con i cittadini di Tivoli Terme e vi aspettiamo numerosi come tutti gli anni” , conclude.
Nel programma delle tre sere di festa anche tanti appuntamenti musicali e non solo:
Venerdì 8 alle ore 21:00 si esibirà l’Orchestra “MARINEL” con balli di gruppo, liscio, latino americano insieme alla Scuola di Ballo della Maestra Stefania DI CAMILLO,
Sabato 9 dalle ore 21:00 si esibirà la Cover Band “BATTISTIAMO” con le grandi canzoni di Lucio BATTISTI. –evento in collaborazione con il II Festival Tivoli Chiama-
Domenica 10 alle ore 21:00, sarà di scena la grande musica dell’Orchestra Spettacolo “Gianfranco FOSCOLI” e a seguire l’esibizione dei comici Gianluca GIUGLIARELLI di ZELIG e Marco PASSIGLIA di COLORADO.
In chiusura alle 23:30 il tradizionale grande spettacolo pirotecnico.
E.G.