Inaugurato a Cervara il monumento commemorativo per Ennio Morricone

È stato realizzato in travertino da Oriana Impei e Matthias Omahen, scultori di Palombara

Nella mattinata di domenica 29 novembre alle 11 il sindaco di Cervara di Roma Adriano Alivernini ha inaugurato il monumento “Colonna Sonora” per ricordare per Ennio Morricone. Realizzato da Oriana Impei e Matthias Omahen di Palombara, è costruito in travertino e rappresentato da una base che è un tutt’uno con il fusto e ne è parte integrante, mentre il capitello diventa lo spartito musicale.

E poi una pellicola che avvolge la scultura come un nastro, con incise le note del Notturno – Passacaglia per Cervara scritto da Morricone nel maggio 1998.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Scontro frontale sulla Palombarese, il padre del ferito grave: "Chi ha visto, parli"

“Ringraziamo il Comune di Cervara di Roma, che ci ha commissionato l’opera e all’intuizione di aver scelto di collocare una scultura in questo luogo nel quale il Maestro ha soggiornato e creato le sue opere musicali per più di trenta anni” hanno dichiarato Oriana e Matthias “e grazie per la scelta di averci invitato a realizzare la scultura per questo importante evento.

Ringraziamo il Vicesindaco Marco Lelli e ringraziamo Eleonora Ferrari per aver seguito tutto l’iter organizzativo.

E infine il Dott. Filippo Lippiello e Gianluca Troiani per averci segnalato al Comune e per aver donato il blocco di travertino per la realizzazione dell’opera”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.