Auguri Guidonia!

Disposta una corona d’alloro in ricordo del Generale Alessandro Guidoni

Guidonia spegne oggi 84 candeline, risale infatti al 21 ottobre del 1937 la costituzione di uno dei Comuni più importanti del Lazio sorto nel quadrante Nord-Est della provincia romana.
Per l’occasione, questa mattina, il Sindaco Michel Barbet ha deposto una corona d’alloro sotto il monumento dedicato alla memoria del generale dell’Aeronautica Militare Alessandro Guidoni (dov’era precipitato durante una prova di lancio con il paracadute n.d.r) per celebrare l’anniversario della fondazione della Città di Guidonia Montecelio. 

La dichiarazione del Primo Cittadino

Il 21 ottobre 1937 da qui vi è stata l’unione tra il nuovo e l’antico ovvero la città in costruzione con il nucleo storico di Montecelio. Da questo ammirevole esempio viene il monito per agire sempre nel senso dell’eccellenza e del primato. Un Anniversario significa rispettare i luoghi simbolici, estenderli in ogni angolo della Città per essere al centro di una rinascita della nostra Guidonia Montecelio
All’evento erano presenti, oltre al Comandante della Polizia Locale dottor Paolo Rossi, le autorità militari dei Carabinieri, dell’Aeronautica, Valerio Novelli Consigliere Regione Lazio, Loredana Terzulli Presidente Consiglio Comunale ed i Consiglieri Comunali Alessandro Toro e Giovanna Ammaturo Consigliere Comunale Guidonia Montecelio.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  A/24, disagi ai caselli per sciopero generale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.