Castelnuovo di Porto – Svolta per il consorzio “Le Terrazze”

Una nuova stagione per Ponte Storto e per tutti i residenti del complesso che vedranno rifiorire il proprio quartiere.

Eseguiti ieri i primi sopralluoghi dal Tar del Lazio per dare attuazione alle opere di urbanizzazione primaria del consorzio “Le Terrazze”: strade, aree verdi, parcheggi, fognature, impianto idrico, ed illuminazione. Nominato dunque il commissario straordinario Ing. Enrico Bentivoglio ed avrà il potere di sostituirsi a Roma Capitale per dare attuazione alle opere di urbanizzazione ferme ormai da 24 anni.

Chi è il commissario

L’ingegner Enrico Bentivoglio, è anche provveditore interregionale per le Opere Pubbliche per il Lazio l’Abruzzo e la Sardegna, per il Comune di Castelnuovo di Porto dovrà dare immediata attuazione proprio alla vecchia convenzione urbanistica.

Il commento del Sindaco

La nomina del Commissario Enrico Bentivoglio sancisce una vittoria storica per il Comune di Castelnuovo di Porto nei confronti di Roma Capitale che abbiamo voluto chiamare in causa davanti al TAR Lazio e che ci ha visti dalla parte della ragione. Un percorso di legalità e giustizia che ci rende orgogliosi e che ci spinge a continuare nella valorizzazione e nel riscatto reale dei nostri insediamenti di confine.

Uno sguardo ai lavori

 

Il primo sopralluogo, effettuato ieri alla presenza dell’Ufficio Tecnico Comunale e del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitele, è stato utile per definire le priorità degli interventi: i primi lavori che saranno eseguiti riguarderanno il verde, le strade e l’allaccio ACEA. Al completamento di queste opere di urbanizzazione il Comune di Castelnuovo di Porto prenderà finalmente in consegna l’intero compendio de “Le Terrazze” e si impegnerà a provvedere con cadenza regolare alla pulizia e alla manutenzione di strade, aree verdi, acquedotto e depuratore.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, l'avvocata Giovanna Marconi candidata sindaca del Pd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.