TIVOLI – Popò dei cani in strada, attivo il macchinario per deodorare

Il dispositivo applicato su dieci aspiratrici elettriche della “Asa Tivoli Spa”

Effettuato il primo test su strada di un innovativo sistema di sanificazione e deodorizzazione efficace contro le urine e deiezioni di cani, gatti, piccioni e altri animali.

Lo annuncia il Comune di Tivoli.

Il dispositivo, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, grazie alla collaborazione di ASA Tivoli Spa, è stato installato sulle dieci macchine aspiratrici elettriche Glutton attive sul territorio ed è quindi già operativo.

Al passaggio dell’operatore ASA, oltre ai consueti e già garantiti servizi di aspirazione dei rifiuti da terra, la macchina scioglie le incrostazioni di guano di uccelli, colonie batteriche su grassi e idrocarburi, e residui di urine di animali. Oltre alla pulizia di marciapiedi e strade, l’obiettivo è anche quello liberare le aree antistanti gli ingressi degli esercizi commerciali dalla sporcizia e dai depositi di deiezioni.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Caro-parcheggi", petizione dei comunisti per la revisione delle tariffe

La lancia erogatrice è inoltre programmata per spruzzare un liquido a base vegetale sgrassante, al gradevole profumo di limone.

I dieci aspiratori in funzione, sui quali è stato installato il dispositivo, si trovano a Tivoli Terme (zona Terme e quartieri limitrofi), Campolimpido, Villa AdrianaPaterno, Tivoli (centro storico, centro medievale, centro urbano, ovvero zone commerciali di via Acquaregna e via Empolitana).

«Investire in decoro urbano ed eco-innovazioni è importante per garantire sempre più efficienza ed efficacia al nostro servizio pubblico», afferma Francesco Girardi, amministratore unico di ASA Tivoli Spa.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.