Il grande pubblico l’ha apprezzata come attrice nella fiction Rai “Un passo dal cielo”, ma i teen agers – e non solo – la ricordano per il video diventato virale sui dialetti romani, dalla snob dei Parioli all’aggressiva di Ponte Milvio, fino alla sempliciotta di Guidonia.
Pilar Fogliati, la 31enne talentuosa attrice nata ad Alessandria e cresciuta a Mentana, non poteva che scegliere Guidonia per presentare il primo film da regista.
Stasera, mercoledì 22 febbraio alle ore 20:30, Pilar sarà presente al The Space Cinema di Guidonia per la proiezione in anteprima del film ‘Romantiche’, la cui uscita ufficiale nelle sale italiane è prevista per domani, giovedì 23 febbraio.
Il film Romantiche, alcune scene del quale sono state girate a Guidonia Centro a settembre 2021 – CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO – è diretto ed interpretato da Pilar Fogliati e racconta la storia di quattro ragazze molto diverse tra loro che cercano di farsi largo nel mondo.
Eugenia Praticò è un’aspirante sceneggiatrice palermitana che si è trasferita a Roma per inseguire il suo sogno.
Uvetta Budini è un’aristocratica che vive nel centro storico della città e riesce ad entrare nel mondo del lavoro.
Michela Trezza, ragazza di provincia in procinto di sposarsi con il suo fidanzato Carabiniere.
Tazia De Tiberis è una giovane donna di Roma nord che ha un carattere un po’ da bulla e le piace avere ogni cosa sotto il suo controllo, perfino i desideri del proprio fidanzato.
Ognuna con le proprie insicurezze, le proprie paure e i propri desideri e tutte con la stessa aspirazione: cercare un posto nel mondo.
Per partecipare alla proiezione in anteprima del film ‘Romantiche’ al The Space Cinema di Guidonia di mercoledì 22 febbraio alle ore 20:30 basta visitare la pagina ufficiale sul sito al link: https://www.thespacecinema.it/prenotare-il-biglietto/summary/7/8291/17651