TIVOLI – Sosta gratuita sul parcheggio per disabili, beccati due “furbetti”

Proseguono i controlli della Polizia Locale nella Fascia Blu: altri 3 automobilisti circolavano con la fotocopia del contrassegno blu

Proseguono i controlli della Polizia Locale di Tivoli per stanare i “furbetti del contrassegno blu”, ossia gli automobilisti che parcheggiano gratis utilizzando il permesso riservato ai portatori di handicap.

Nella mattinata di oggi, mercoledì 22 febbraio, gli agenti diretti dal Comandante Antonio D’Emilio – con il prezioso contributo degli Ausiliari del Traffico di ASA Servizi – hanno effettuato dei controlli nelle strade adiacenti a Palazzo San Bernardino, sede del Comune, dove erano stati segnalati diversi casi.

Durante l’operazione, coordinata dalla Vice-Comandante Eleonora Giusti, sono state accertate tre violazioni dell’articolo 188 del Codice della Strada che prevede una sanzione compresa da 87 a euro 344 euro per aver esposto una fotocopia del contrassegno originale.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nuoto per disabili, fondi regionali per l’acquisto dei sollevatori

Gli agenti hanno inoltre “pizzicato” due trasgressori dell’articolo 158 del Codice della Strada che avevano occupato senza titolo il posto riservato ai disabili.

Il primo blitz per contrastare il fenomeno dell’uso improprio dei contrassegni invalidi con l’obiettivo di non pagare i parcheggi in Fascia Blu, come previsto dal Codice della Strada, c’era stato martedì 7 febbraio in piazza Garibaldi (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Il Comandante Antonio D’Emilio rileva che il fenomeno, in conseguenza dei controlli, appare in diminuzione e che tale attività mirata proseguirà anche in altre zone della città dove il fenomeno ha assunto rilievo.

I “furbetti” sono avvisati.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.