TIVOLI - Aiuola pubblica, l’impresa di giardinaggio la curerà a sue spese

La “Giardinaggio Pro” di Mirko Proietti adotta lo spartitraffico di viale Trieste per tre anni

Si chiama “Adotta un’aiuola”, è un’iniziativa finalizzata all’affidamento ed alla manutenzione delle aree verdi e del verde pubblico di proprietà comunale mediante contratti di “sponsorizzazione” con privati, disponibili a farsi carico, a titolo volontario, della cura di piccoli angoli verdi.

Così oggi, lunedì 27 febbraio, con la determina numero 523 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA - il Comune di Tivoli ha affidato l’aiuola spartitraffico tra Viale Trieste e Via delle Nazioni Unite a Mirko Proietti, titolare della Società “Giardinaggio Pro” con sede legale in Strada San Vittorino.

La convenzione tra la ditta e l’amministrazione del sindaco Giuseppe Proietti avrà durata triennale secondo quanto previsto dalla Deliberazione di Giunta Comunale numero 16 del 23 gennaio 2015.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Scaricato dal Pronto Intervento Sociale”, l’appello di un disoccupato sfrattato

La gestione dell’area richiesta in adozione da parte di Mirko Proietti consisterà principalmente nella manutenzione degli spazi affidati, attraverso la pulizia delle superfici erbose, la pulizia e l’attivazione di un eventuale impianto di annaffiamento, la potatura e conservazione dell’arbusto, nonché nella cosiddetta “custodia attiva”.

Mirko Proietti potrà pubblicizzare la propria collaborazione/adozione mediante l’affissione nell’aiuola di un cartello informativo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.