TIVOLI - Primo Consiglio comunale, il sindaco Marco Innocenzi giura e presenta la giunta

Inizia la nuova consiliatura con una maggioranza di Centrodestra

Inizia ufficialmente giovedì 4 luglio la nuova consiliatura di Centrodestra al Comune di Tivoli.

Alle ore 10,30 è convocato il primo consiglio comunale dell’era del sindaco Marco Innocenzi, vincitore al primo turno delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno scorsi col 55,63% dei voti (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Al primo punto all’ordine dell’ordine del giorno, l’esame delle condizioni di eleggibilità e di incompatibilità, la convalida degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere comunale e l’eventuale esame e convalida delle surroghe.

Nella prima seduta è previsto il Giuramento del Sindaco, l’Elezione del Presidente del Consiglio comunale e dei Vice Presidenti, oltre all’Elezione della Commissione Elettorale Comunale e alla nomina della commissione per la formazione degli elenchi comunali dei cittadini in possesso dei requisiti per l’esercizio delle funzioni di giudice popolare.

LEGGI ANCHE  West Nile nel Lazio, altre due vittime e otto nuovi casi

Quinto punto all’ordine del giorno, le comunicazioni del Sindaco sulla nomina degli Assessori e del Vice Sindaco.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.