CASTEL MADAMA – Musica, sfilate e degustazioni: c’è la Sagra della Pera Spadona

Tre giorni di eventi per la 63esima edizione

A Castel Madama nei giorni di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio torna la storica Sagra della Pera Spadona, ormai giunta alla sua 63esima edizione.

Il venerdì, alle 21:15, presso il giardino interno del Castello Orsini è previsto un concerto serale dei “The Palm Court Quartet”, quartetto d’archi che proporrà il meglio del pop americano e altri evergreen.

Sabato alle ore 17, presso il Palco dei Collicelli, verrà incoronata Miss Collicelli 2024; a seguire l’esibizione con musica dal vivo di “Roby&Giusy”, mentre per i più piccoli ci sarà l’intrattenimento di Batman.

Si chiude la domenica alle 11, presso il Castello Orsini, con l’apertura dell’esposizione delle pere spadone con la premiazione del vincitore. Alle 12, si continua con il percorso guidato alla scoperta della storia del Castello Orsini e della figura di Madama Margarita, recentemente celebrata con il Palio a lei dedicato e figura a cui i castellani sono particolarmente affezionati.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori di manutenzione, un quartiere senza acqua per 7 ore

Alle 17 si chiude l’ultima giornata di festa con l’animazione per bambini a cura di Cosplay in Family: Mary Poppins, Barbie Stramba, Capitan Uncino, Trilly, Mercoledì e la Fata Smemorina di Cenerentola, il tutto accompagnato dalla musica dal vivo di Roby&Giusy.

Verranno, inoltre, distribuite in omaggio pere spadone per una degustazione a tutti gli intervenuti.

(Camilla Nonni)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.