TIVOLI - Spartan Race, Lucia Di Rienzo è vice campionessa italiana

A novembre la 38enne atleta tiburtina affronterà la sfida mondiale nel deserto di Abu Dhabi

Lucia Di Rienzo è vice Campionessa italiana di Spartan Race.

La 38enne atleta di Tivoli residente a Foligno ha conquistato il secondo posto nella classifica generale del Campionato italiano, imponendosi nella “Spartan Race Trifecta”, l’ultima delle tre tappe disputata sabato 21 e domenica 22 Settembre a Misano Adriatico.

Nella più classica delle corse a ostacoli, Lucia Di Rienzo si è cimentata nella categoria Super 35-39 anni in arrampicate sui muri, strisciate sotto il filo spinato, salto di ostacoli a sospensione e molto altro ancora.

“Ringrazio tutti gli sponsor che mi hanno sostenuta – commenta Lucia Di Rienzo – e che ancora credono in me”.

Vale la pena ricordare che lo scorso 8 giugno Lucia Di Rienzo ha fatto razzia di titoli alla “Spartan Ultra Andorra”, la gara piu dura d’Europa nello Spartan Race, aggiudicandosi il secondo posto nella categoria Elite e il podio più alto nella Categoria 35-39 anni (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Furto durante l'emergenza incendi, sottratto gasolio ai volontari della Protezione civile

Un’impresa quasi impossibile, considerando che Lucia ha percorso in velocità 51 chilometri con 4000 metri di dislivello, tra salite verticali e discese molto tecniche, superando qualcosa come 60 ostacoli.

Prossimi obiettivi di Lucia Di Rienzo?

Il 19 ottobre un’importante competizione in Spagna e a novembre la finale del Mondiale che si terrà ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

Il sogno è bissare il successo del 2022, quando si laureò “Regina” dello Spartan Race (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.