Inizia stamane, venerdì 18 aprile, a Castel Madama la XXVII edizione del Torneo Internazionale Giovanile di Calcio Categoria Under 14, in programma fino a domenica 20 aprile presso il campo sportivo comunale “Attilio Testa”.
La manifestazione è promossa e organizzata dall’Associazione Procalcio Castel Madama, col patrocinio del Comune e il contributo della Città Metropolitana di Roma Capitale.
In campo scendono sei squadre suddivise in due gironi: “Athletic Santa Rita Torrenova Accademy”, “Accademia Tor Tre Teste”, “Almas Roma”, “Asd Procalcio Castel Madama”, “Acd Guidonia” e la belga “V. V. Volkegem”.
Ieri, giovedì 17 aprile, la delegazione di atleti belgi è stata accolta dal Sindaco di Castel Madama Michele Nonni
Sindaco Michele Nonni, durante il partecipato incontro alla delegazione belga, ha dichiarato:
«Quest’oggi abbiamo avuto il piacere di accogliere gli amici belgi, che saranno ospitati con entusiasmo dalle famiglie del nostro paese – ha detto il Sindaco Michele Nonni – A loro va il nostro caloroso bentornato: la loro presenza, ormai consolidata negli anni, rappresenta un valore aggiunto e una tradizione per il nostro torneo.
La manifestazione si è distinta nel tempo non solo per la qualità del gioco espresso in campo, ma soprattutto per aver costruito ponti di amicizia, inclusione e scambio culturale tra giovani provenienti da diverse nazioni.
Castel Madama si conferma, ancora una volta, crocevia di sport, fratellanza e valori condivisi».
«Questo torneo rappresenta per Castel Madama un momento di grande orgoglio – aggiunge l’assessore allo sport Stefano Scardala – Siamo una comunità che crede nei valori dello sport come strumento di crescita e di unione.
Buon torneo a tutti!
Vi aspettiamo numerosi in queste giornate di sport e di festa».
Condividi l'articolo: