GUIDONIA - Lavori sulla linea Roma-Sulmona: attivati i bus sostitutivi

Come cambieranno gli orari fino al 27 luglio

Sono partiti domenica 15 giugno e termineranno venerdì 27 luglio i lavori sulla linea FL2, relativi agli interventi di raddoppio del binario tra Lunghezza e Bagni di Tivoli e a quelli al PRG della stazione Bagni di Tivoli.

Pertanto, la circolazione ferroviaria è sospesa su tutta la linea Roma – Sulmona.

Da sabato 28 giugno a venerdì 25 luglio 2025, per l’attivazione del raddoppio tra le stazioni di Roma Prenestina e Bagni di Tivoli, i seguenti treni subiscono variazioni (CLICCA E LEGGI LE MODIFICHE):

➢ I treni regionali e regionali veloci delle relazioni Roma – Pescara e viceversa, Roma – Sulmona e viceversa, Roma – Avezzano e viceversa, Tivoli – Roma e viceversa, Roma – Valle dell’Aniene-Mandela-Sambuci e viceversa, Roma – Guidonia e viceversa e Lunghezza – Roma e viceversa, subiscono cancellazioni, limitazioni e variazioni di fermate.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il Comune aggiorni la graduatoria per le case popolari: rischio di finire in strada”

Previsto servizio sostitutivo con bus tra Roma e Guidonia e viceversa, tra Roma e Avezzano e viceversa, tra Roma e Lunghezza e viceversa, tra Roma e Tivoli e viceversa, tra Valle dell’Aniene e Roma e viceversa e tra Roma e Sulmona e viceversa.

➢ I treni TUA 23904 E 23964 della relazione Roma Tiburtina – Pescara sono originari da Tivoli. I treni TUA 23935 e TUA 23957 della relazione Pescara – Roma Termini sono limitati a Tivoli. Non è previsto servizio bus sostitutivo.

➢ I treni 5993 e 5996 della relazione Roma – Vigna Clara sono cancellati nelle seguenti date: 13, 20, 27 giugno; 11, 18, 25 luglio 2025.

Come già annunciato nelle scorse settimane, il Comune di Guidonia Montecelio si è prontamente adoperato per limitare i disagi dei pendolari.

“Intendiamo ringraziare per la grande disponibilità RFI e Trenitalia: la presenza dei bus sostitutivi in questo mese di lavori è certamente una grande risorsa per i tanti pendolari che giornalmente si muovono dalla nostra città verso Roma. Sono stati mesi di colloqui e riunioni costanti, con il solo obiettivo di agevolare i nostri cittadini il più possibile”, spiegano il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo e l’assessora ai trasporti Valentina Torresi.

LEGGI ANCHE  “Teoria del Giusto Livello” vince il Premio Speciale Piersanti Mattarella

Soddisfatto anche il capogruppo di Fratelli d’Italia Adalberto Bertucci.

“Un lavoro importante quello che ha portato a questo accordo sui bus sostitutivi, cruciali in questo periodo di lavori sulla linea ferroviaria per tutti i cittadini che devono recarsi a Roma. Ringrazio il sindaco e l’assessore Torresi per l’impegno profuso, e RFI e Trenitalia per l’operatività subito messa in campo”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.