TIVOLI – La Befana scende dalla Rocca Pia

Organizzazione dell'evento affidata alla Tibur Film Commission per 15 mila euro

Arriva la Befana a Tivoli e, per un pomeriggio, l’Anfiteatro di Bleso diventa il luogo in cui i bambini potranno vederla scendere dalla Rocca Pia.

Foto di repertorio; l’immagine di copertina è della Tibur Film Commission

Martedì 6 gennaio 2026 alle ore 18.00 tutti con il naso all’insù: la vecchina inizierà la sua discesa dalla Rocca Pia verso l’arena, sospesa tra il cielo e le luci della città, in uno spettacolo che esiste solo a Tivoli e solo una volta l’anno che vede come protagonista lo staff tecnico composto da Massimiliano Martinelli, Simone Bonelli e Candido Chiarelli.

Già a partire dalle ore 15.00 iniziano giochi e intrattenimento per i più piccoli.
Nella zona dedicata al Riciclattolo ogni bambina e ogni bambino può portare un gioco in buono stato e scambiarlo con un altro, scoprendo che un dono può continuare a far felice qualcuno anche dopo di noi.

LEGGI ANCHE  COLLEFERRO - Operaio schiacciato da un trasformatore di 50 quintali: la vittima stava...

Vale la pena evidenziare che il Comune di Tivoli ha affidato la celebrazione dell’Epifania 2026 alla Tibur Film Commission.

Con la determina numero 3852 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – firmata venerdì 22 dicembre 2025 dal dirigente alla Cultura Francesco Rossi è stata affidata l’attività di coordinamento dell’organizzazione dell’evento denominato “CinEpifania” rcomprensiva delle attività di supporto operativo e amministrativo, di raccordo tra l’Ente e i soggetti incaricati della realizzazione artistica e tecnica dell’iniziativa, nonché di ogni altra prestazione funzionale alla corretta realizzazione dell’evento.

L’importo complessivo del servizio ammonta a 15.450 euro.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.