Arriva la Befana a Tivoli e, per un pomeriggio, l’Anfiteatro di Bleso diventa il luogo in cui i bambini potranno vederla scendere dalla Rocca Pia.



Foto di repertorio; l’immagine di copertina è della Tibur Film Commission
Martedì 6 gennaio 2026 alle ore 18.00 tutti con il naso all’insù: la vecchina inizierà la sua discesa dalla Rocca Pia verso l’arena, sospesa tra il cielo e le luci della città, in uno spettacolo che esiste solo a Tivoli e solo una volta l’anno che vede come protagonista lo staff tecnico composto da Massimiliano Martinelli, Simone Bonelli e Candido Chiarelli.
Già a partire dalle ore 15.00 iniziano giochi e intrattenimento per i più piccoli.
Nella zona dedicata al Riciclattolo ogni bambina e ogni bambino può portare un gioco in buono stato e scambiarlo con un altro, scoprendo che un dono può continuare a far felice qualcuno anche dopo di noi.
Vale la pena evidenziare che il Comune di Tivoli ha affidato la celebrazione dell’Epifania 2026 alla Tibur Film Commission.
Con la determina numero 3852 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – firmata venerdì 22 dicembre 2025 dal dirigente alla Cultura Francesco Rossi è stata affidata l’attività di coordinamento dell’organizzazione dell’evento denominato “CinEpifania” rcomprensiva delle attività di supporto operativo e amministrativo, di raccordo tra l’Ente e i soggetti incaricati della realizzazione artistica e tecnica dell’iniziativa, nonché di ogni altra prestazione funzionale alla corretta realizzazione dell’evento.
L’importo complessivo del servizio ammonta a 15.450 euro.



























