Il Centro storico di Mentana ancora una volta protagonista.
Mercoledì 28 e giovedì 29 gennaio arriva la troupe del cortometraggio storico dal titolo “Le Romane”, un’opera che segna il debutto alla regia della giovane attrice Martina Sissi Palladini Farruggia.



Uno scorcio di Piazza Crescenzio, a Mentana
Giovedì 15 gennaio con la delibera numero 8 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - la giunta comunale guidata dal sindaco Marco Benedetti ha concesso alla società romana “White Srl” di Antonello Muscarà il patrocinio comunale gratuito per la realizzazione del cortometraggio, le cui riprese si terranno nelle fasce orarie dalle ore 10:00 alle 23:00, a Via Roma, Via Crescenzio e Piazza Crescenzio.
Stando alla delibera, in cambio la “White Srl” è obbligata a rendere nota la concessione di patrocinio e a far comparire il logo del Comune su tutto il materiale informativo, titoli di testa, titoli di coda del film.
Quelle di mercoledì 28 e giovedì 29 gennaio saranno le prime due giornate di riprese del corto che vedrà Martina Sissi Palladini Farruggia nella doppia veste di attrice protagonista e regista.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, il corto è ambientato nella Roma del 1945 e vede come protagoniste due amiche, Adelina e Clara.
Tra Via Roma, Via Crescenzio e Piazza Crescenzio a Mentana sarà ricostruito un mercato della Roma del Dopoguerra, dove Adelina e Clara conosceranno due soldati americani e scoccherà la scintilla.
Soltanto una di essere ascolterà il cuore e seguirà l’innamorato negli Stati Uniti d’America.
Il cast è in via di definizione.



Martina Sissi Palladini Farruggia
Martina Sissi Palladini Farruggia vanta un lungo curriculum.
Diplomata al Liceo Coreutico dell’Accademia nazionale di danza di Roma, come ballerina vanta la partecipazione al Musical “All you need is love“ di Sergio Urbani per la regia di Franco Miseria.
Con numerosi corsi di recitazione alle spalle, la Palladini attrice ha recitato per il cinema coi registi Daniele Malavolta, Stefano Calvagna e Giovanni Galletta, mentre in tv il suo volto compare anche nelle serie “Distretto di polizia”, “Medico in Famiglia”, “Tutti pazzi per amore” e “I Cesaroni”.



























