CAPENA – Sicurezza, 20 mila euro per comprare una Suzuki Vitara alla Polizia Locale

La SSangyong attualmente in uso ha percorso 154 mila chilometri

Un nuovo veicolo di servizio per la Polizia Locale di Capena.

Lo stabilisce la determina numero 507 / 37 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – firmata il 29 dicembre 2025 dal Responsabile della Polizia Locale Luca Guarnacci e pubblicata all’Albo pretorio ieri, martedì 20- gennaio 2026.

Con l’atto viene affidata la fornitura di un autoveicolo Suzuki Vitara da adibire al servizio della Polizia Locale, alla ditta “Ciabilli Srl” di Firenze per un importo totale di 20.999 euro e 86 centesimi Iva inclusa.

Dalla determina emerge che il Comando di Polizia Locale per l’espletamento dei servizi d’istituto dispone di una SSangyong Korando, immatricolata nel 2011 che fino ad oggi ha percorso 154.796 chilometri e versa in uno stato di usura irreversibile, per cui il suo utilizzo è divenuto fattore antieconomico per l’Ente a causa dei continui interventi di riparazione e sostituzione di parti meccaniche, necessari al suo funzionamento, nonché pregiudizievole per le condizioni generali di sicurezza.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Vandalismi davanti alla chiesa”: i sacerdoti denunciano

A causa dei frequenti interventi di riparazione e delle tempistiche necessarie, la SSangyong è di fatto inutilizzabile, pregiudicando di conseguenza l’efficienza del servizio e il corretto svolgimento dei compiti d’istituto.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.