Attualità: Italia

“L’Angelo col volto della Premier”: l’affresco restaurato diventa un caso politico

A sollevare il caso è stato il quotidiano “La Repubblica” che ha pubblicato l’immagine del nuovo volto dell’angelo nella basilica di San Lorenzo in Lucina, nel Centro di Roma.     Un volto molto simile a quello della premier Giorgia Meloni, che ironizza sui Social: “No, decisamente non somiglio a un angelo”, si legge sulla …

“L’Angelo col volto della Premier”: l’affresco restaurato diventa un caso politico Leggi altro »

Rilasciato Can Yaman: per l’attore nessun mandato di arresto

E’ stato rilasciato Can Yaman, il popolarissimo attore turco fermato nella notte in un locale di Istanbul durante un’operazione antidroga della Polizia sul traffico e il consumo di sostanze stupefacenti tra personaggi famosi, giornalisti e vip  (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO). Secondo i media turchi, il 36enne attore e protagonista dell’ultima fiction Rai “Sandokan” …

Rilasciato Can Yaman: per l’attore nessun mandato di arresto Leggi altro »

Can Yaman, il protagonista di “Sandokan” arrestato per droga

La Polizia turca ha arrestato il 36enne attore Can Yaman, popolarissimo in Italia e protagonista dell’ultima fiction Rai “Sandokan”. Secondo i media turchi, l’arresto è avvenuto la scorsa notte durante un blitz in 9 diversi night club della metropoli sul Bosforo: Can Yaman è stato arrestato insieme ad altre 6 persone, tra cui l’attrice Selen …

Can Yaman, il protagonista di “Sandokan” arrestato per droga Leggi altro »

Concorso per il reclutamento di 65 allievi ufficiali dell’Arma dei Carabinieri

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri in servizio permanente. Gli aspiranti potranno presentare la domanda online da oggi e fino al 9 gennaio 2026 attraverso il sito www.carabinieri.it nell’area concorsi, seguendo l’apposito iter e sostenendo le prove previste dal bando (scritte di preselezione, di composizione …

Concorso per il reclutamento di 65 allievi ufficiali dell’Arma dei Carabinieri Leggi altro »

Il Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche compie 70 anni

Stamane, mercoledì 26 novembre, presso i Saloni di Rappresentanza della Caserma M.O.V.M. V.B. Salvo D’Acquisto, a Roma, si è svolta la celebrazione del 70esimo Anniversario di istituzione del Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa, Senatrice Isabella Rauti e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore …

Il Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche compie 70 anni Leggi altro »

“Questo non è amore”, il francobollo dedicato alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Poste Italiane comunica che ieri, martedì 25 novembre 2025, è stato emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo appartenente alla serie tematica “i valori sociali” dedicato alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – Questo non è amore, relativo al valore della tariffa B zona 1 pari …

“Questo non è amore”, il francobollo dedicato alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne Leggi altro »

Definire un sindaco “Cetto La Qualunque” non è diffamazione

Definire un sindaco ‘Cetto La Qualunque’ non intaccata la reputazione sociale e professionale del politico, insomma non è un insulto ma rappresenta soltanto una critica satirica al suo operato tecnico-amministrativo. Una scena del film girato da Antonio Albanese nel complesso Ater di Villa Adriana noto come “Triangolo” In base a tale principio i giudici della …

Definire un sindaco “Cetto La Qualunque” non è diffamazione Leggi altro »

Crolla la Torre dei Conti, feriti 4 operai

Quattro operai estratti vivi dalle macerie. Altri tre fortunatamente illesi. E’ il bilancio del crollo di una parte della Torre dei Conti, un edificio medievale a Largo Corrado Ricci, ai Fori Imperiali, attualmente in ristrutturazione. Secondo una nota del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma il fatto è avvenuto verso le ore 11:30. …

Crolla la Torre dei Conti, feriti 4 operai Leggi altro »

SCUOLA – Sciopero nazionale di presidi, docenti e collaboratori

Il SISA, Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente, ha proclamato uno sciopero nazionale per domani, martedì 4 novembre 2025. L’astensione dal lavoro coinvolgerà l’intera giornata e riguarderà tutto il personale del comparto Istruzione e Ricerca, compresi dirigenti scolastici, docenti e personale ATA. La notizia è stata resa nota attraverso un avviso ufficiale dell’Ufficio di Gabinetto del …

SCUOLA – Sciopero nazionale di presidi, docenti e collaboratori Leggi altro »

Omicidio Giulia Cecchettin, Filippo Turetta rinuncia al processo d’Appello

In primo grado è stato condannato all’ergastolo e l’inizio del processo di secondo grado era previsto per il 14 novembre. Ma Filippo Turetta, l’assassino reo confesso di Giulia Cecchettin, ha deciso di rinunciare all’Appello. Oggi, martedì 14 ottobre, il Corriere della Sera dà la notizia che il giovane ha scritto una lettera alla Procura generale, …

Omicidio Giulia Cecchettin, Filippo Turetta rinuncia al processo d’Appello Leggi altro »