Attualità: Italia

Pellegrino si smarrisce tra la folla in Vaticano: rintracciato dai poliziotti

Si era smarrito tra la folla di fedeli in Vaticano e aveva perso i suoi compagni di viaggio. È bastata poco meno di un’ora di frenetiche ricerche della Polizia di Stato per porre fine alle ansie di un gruppo di turisti cinesi e per riabbracciare Chan Peter. La storia è stata diffusa ieri, martedì 13 …

Pellegrino si smarrisce tra la folla in Vaticano: rintracciato dai poliziotti Leggi altro »

Un francobollo celebrativo dell’80esimo anniversario della Liberazione

Poste Italiane comunica che oggi 24 aprile 2025 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo celebrativo della Liberazione, nell’80° anniversario, relativo al valore della tariffa B pari a 1.30€. Tiratura: duecentomilaventicinque esemplari. Foglio: quarantacinque esemplari. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su …

Un francobollo celebrativo dell’80esimo anniversario della Liberazione Leggi altro »

“Il ragazzo dai pantaloni rosa” sbarca su Netflix

Ha commosso ragazzi e adulti, fino a diventare il caso cinematografico dell’anno e a far registrare il sesto incasso di stagione con 9,8 milioni di euro, capace di superare anche Il Gladiatore II. È disponibile su Netflix “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, il film diretto da Margherita Ferri su Andrea Spezzacatena, vittima di cyberbullismo omofobo, …

“Il ragazzo dai pantaloni rosa” sbarca su Netflix Leggi altro »

Sparò in testa al ladro in fuga: arrestato il vigilante

Secondo il giudice per le indagini preliminari non si è trattato di legittima difesa. Per questo stamane, giovedì 13 marzo, il Tribunale di Roma ha disposto l’arresto di Antonio Micarelli, il 57enne vigilante che il 6 febbraio scorso ha ucciso Antonio Ciurciumel, il 24enne romeno che fuggiva dopo aver rapinato un appartamento del condominio di …

Sparò in testa al ladro in fuga: arrestato il vigilante Leggi altro »

Guardia di Finanza, concorso per l’ammissione di 1.198 allievi marescialli

È indetto per l’anno accademico 2025/2026 il concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di 1.198 allievi marescialli al 97° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza. I posti disponibili sono così ripartiti: a) n. 1.108 sono destinati al contingente ordinario di cui: 1. n. 20 sono riservati ai candidati in …

Guardia di Finanza, concorso per l’ammissione di 1.198 allievi marescialli Leggi altro »

Latino alle medie, Bibbia alle elementari e scrittura a mano: la scuola si riforma

L’obiettivo è contrastare il cosiddetto “analfabetismo di ritorno”. Un fenomeno per cui il 35% degli italiani tra i 16 e i 65 anni sarebbero incapaci di comprendere una frase scritta in modo breve e semplice. Parte da qui la Riforma della Scuola annunciata dal Governo. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto-legge che introduce …

Latino alle medie, Bibbia alle elementari e scrittura a mano: la scuola si riforma Leggi altro »

Carabiniere spara all’accoltellatore, proposto un riconoscimento per il comandante Masini

Da Marco Silvestroni, Senatore di Fratelli d’Italia eletto nel Collegio Guidonia Montecelio-Tivoli, riceviamo e pubblichiamo: “La richiesta del Presidente Meloni al Comandante Generale dei carabinieri, Luongo, di conferire un riconoscimento al Maresciallo Masini, è sacrosanta. Nei giorni di festa ho incontrato e ringraziato tanti comandanti di stazione della provincia di Roma, molti dei quali per …

Carabiniere spara all’accoltellatore, proposto un riconoscimento per il comandante Masini Leggi altro »

Cecilia Sala libera, la gratitudine del Senatore per il lavoro diplomatico

Da Marco Silvestroni, Senatore di Fratelli d’Italia eletto nel Collegio Guidonia Montecelio-Tivoli, riceviamo e pubblichiamo: Il Senatore di Fratelli d’Italia Marco Silvestroni “Ho appena appreso la notizia da fonti Governative che è finalmente decollato da Teheran l’aereo che riporterà nel nostro Paese la connazionale e giornalista Cecilia Sala. Esprimo massima gratitudine a tutti gli uomini …

Cecilia Sala libera, la gratitudine del Senatore per il lavoro diplomatico Leggi altro »

Botti di Capodanno, 882 interventi dei vigili del fuoco in tutta Italia

Per fortuna non c’è scappato il morto, ma il bilancio dei botti della notte di Capodanno è sempre alto, soprattutto nelle regioni dove l’usanza è tradizionalmente più sentita. Un primo bilancio dei fuochi pirotecnici scoppiati stanotte conta tra Napoli e provincia 36 feriti, due dei quali raggiunti di striscio da proiettili vaganti e in condizioni …

Botti di Capodanno, 882 interventi dei vigili del fuoco in tutta Italia Leggi altro »

Saluti romani ad Acca Larentia, 31 militanti di estrema destra a rischio processo

“Per tutti i camerati caduti, presente”. Il rito ripetuto per tre volte col braccio teso potrebbe costare il processo a 31 militanti di movimenti di estrema destra italiani, che il 7 gennaio 2024 a Roma effettuarono il cosiddetto “saluto romano ” nel corso del 46esimo anniversario della strage di Acca Larentia nella quale il 7 …

Saluti romani ad Acca Larentia, 31 militanti di estrema destra a rischio processo Leggi altro »